Rosso fuoco. Rosso passione. Che fosse bello, particolare ed unico. Ma non riuscivo a trovarlo. Fino a quando finalmente lo vidi appeso alla parete di un bellissimo negozio. Fu cosi che me ne innamorai e lo acquistai subito...
Eniwhere Fashion è il mio progetto del momento, uno spazio in cui si parla di moda, tendenze, novità e molto molto altro ancora
Visualizzazione post con etichetta cappotto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cappotto. Mostra tutti i post
venerdì 9 febbraio 2018
mercoledì 27 dicembre 2017
#Outfit: Come indossare un check coat
Io amo il caldo ed il sole, la primavera e l'estate. Patteggio per l'autunno, ma l'inverno proprio non lo sopporto. Ci sono solo due motivi per i quali riesco a trovare un lato positivo a questa triste stagione: il Natale ed i cappotti. Si, vi sembrerà strano un capo di abbigliamento per amare una stagione, ma è proprio cosi. Li amo follemente. Continuo ad acquistarne più di uno a stagione ed oggi vi mostro il mio ultimo acquisto: un bellissimo check coat.
venerdì 10 febbraio 2017
#Fashion tips: Zara nuova collezione Primavera Estate 2017
Voi non potete immaginare la mia faccia quando sono entrata in un negozio Zara ed ho visto la nuova collezione Spring Summer 2017. Giuro che la sera stessa me la sono persino sognata, talmente mi ha colpita. Pazza? Forse. Anzi, certamente si, ma ai colori primaverili e alle nuove collezioni io non resisto...
giovedì 8 dicembre 2016
#Outfit: Come rendere più grintoso un cappotto doppiopetto.
I cappotti scaldano non solo il corpo, ma anche l'anima. I cappotti sono una parte fondamentale del mio guardaroba e sono l'unico motivo per cui posso essere riconoscente all'inverno. Loro ed il Natale. Punto.
giovedì 11 agosto 2016
Eniwhere Fashion Tips: cosa acquistare per l'Autunno-Inverno 2016-17
Come va? Io, è inutile dirlo: benissimo. Sono al mare con la mia famiglia e non posso essere più felice e contenta di cosi. Sdraiata sul lettino ho tempo a sufficienza per riposarmi e prendere del tempo per me e perché no, per sfogliare magazine di moda e store online per vedere tutte le collezioni Fall/Winter 2016 - 2017. A proposito: restate connesse perché proprio in questi giorni vi presenterò alcune delle mie campagne pubblicitarie preferite per la prossima stagione. E per non staccare mai, mi sono presa alcuni appunti sia su ciò che sarà più di tendenza nella prossima stagione che sui prossimi acquisti da fare. Per una che ama la moda questo è un punto fondamentale: nessuno di noi vuole gettare i soldi, perciò bisogna pensare bene a cosa acquistare per la prossima stagione.
lunedì 30 novembre 2015
Coats? Yes. Zara!!!!
Se anche tu come me cedi sempre al fascino di un cappotto, bello e morbido, di quelli che ti avvolgono come se fosse un abbraccio, stai con me.
E se anche tu non hai molti soldini da spendere, però al cappotto non vuoi rinunciare, fai come me: vai da ZARA!!!
martedì 3 febbraio 2015
Pastel maxi coat...
Buongiorno a tutti.
Eccomi qui dopo 2 settimane con un nuovo outfit. Sono state due settimane difficili. Ho perso una persona molto cara e avevo il cuore spezzato. Ma per quanto sia difficile la vita va avanti. Dobbiamo riprendere il lavoro, i nostri ritmi quotidiani. Bisogna farsi forza, alzare la testa e camminare.
Etichette:
Accessori,
Belotti,
cappotto,
Daniel Wellington,
Stradivarius,
stringate,
Zara
Ubicazione:
Brescia BS, Italia
sabato 27 dicembre 2014
New entry: la mia nuova tracollina di Zara
Buongiorno a tutti!!!
Vi siete alzati dalla tavola o state finendo le ultime briciole del panettone?
State attenti. Natale è finito, ma i giorni di festa ancora no. Manca ancora il Capodanno e l'outfit per l'occasione ma soprattutto il posto giusto dove festeggiarlo. Io a questo non ci ho ancora pensato... è tardi? E' cosi tutti gli anni. Al mio "lui" non è mai piaciuto il Capodanno e per questo motivo non ha mai voglia di organizzare nulla, ma in compenso è bravissimo ad organizzare tutti gli altri 364 giorni dell'anno, perciò per questo Natale ha organizzato qualcosa di molto alternativo.
Ubicazione:
Marostica VI, Italia
giovedì 11 dicembre 2014
Cappotto bouclè e jeans skinny
Devo ammettere che non sono molto credente, ma voglio spiegare bene: non credo molto nelle religioni, per un sacco di motivi che non mi sembra giusto e nemmeno il luogo adatto per parlarne; credo invece molto a Dio, a qualcuno che c'è lassù, che ci guarda e ci osserva ogni giorno, a cui sono grata ogni attimo della mia vita per ciò che mi ha dato: una bellissima famiglia, un compagno fantastico, due meravigliose nipotine e tante persone che mi circondano ogni giorno...grazie, grazie, grazie!!!
Ne approfitto anche per ringraziare di avermi dato una mamma come quella che ho, non solo bella, intelligente e moderna, ma anche una mamma con un ottimo gusto. Basta guardare il mio cappotto per capirlo...è suo!!!
giovedì 4 dicembre 2014
My Christmas wishlist 2014
Ciao a tutti!!!
Se pensavate che io mi fossi dimenticata o ancora peggio che io non avessi una wishlist di Natale, ecco, ve lo dico subito: vi sbagliavate!!! Anche perché io ho sempre una wishlist, sia nella mente che nel cassetto del mio comodino (appunti che aggiorno giorno si e giorno no). Fa parte del mio quotidiano. Penso che non potrei vivere senza!!!
Se pensavate che io mi fossi dimenticata o ancora peggio che io non avessi una wishlist di Natale, ecco, ve lo dico subito: vi sbagliavate!!! Anche perché io ho sempre una wishlist, sia nella mente che nel cassetto del mio comodino (appunti che aggiorno giorno si e giorno no). Fa parte del mio quotidiano. Penso che non potrei vivere senza!!!
sabato 5 aprile 2014
Jeans maculato : nuovo outfit a Brescia 2
Quando sono arrivata a Brescia quindici anni fa (dopo
un anno di vita universitaria nella stupenda Bologna) la prima cosa che mi
venne detta da mio zio bresciano doc, a dir poco “innamoratissimo” della sua
città, fu: “devi vedere la zona di Brescia 2, la zona nuova con tanti
grattacieli”.
Non lo posso negare, mi sono immaginata una piccola
New York. Quindi quando l'ho vista ho capito che le mie aspettative erano state
troppo alte. La zona è bella e recente, ma i grattacieli saranno all'incirca dieci.
Perciò in onore di mio zio Robi ho scelto proprio questa zona come location per
il mio outfit.
Etichette:
Belotti,
borsa Furla,
borsa nera,
cappotto,
Carrera,
Mango,
Zara
Ubicazione:
Brescia BS, Italia
sabato 29 marzo 2014
Vestito arancio e occhiali vintage
Buona sera a tutti ragazzi!
Come va? Oggi stavo riflettendo sui luoghi di
lavoro ed i rapporti che nascono all’interno. Ho sempre pensato che sia difficilissimo
trovarvi delle persone con le quali andare d'accordo e ancor più difficile instaurare
un buon rapporto e quando invece tutto questo si trasforma in amicizia ne
rimango sempre affascinata.
Etichette:
Beatrice Terzi,
borsa Furla,
cappotto,
Mango
Ubicazione:
Castel Mella BS, Italia
mercoledì 26 marzo 2014
Outfit blu e le riflessioni della domenica.
Una bellissima domenica di sole. Peccato che io
dovessi lavorare (Coin è sempre aperto d'altronde). Vedete, se chiudessero i negozi la
domenica, le persone avrebbero maggiori possibilità di vedere le bellezze della
propria città.
Io (anche se in pausa) solo per questo meraviglioso sole non
avrei più voluto rientrare tra quattro mura. È che purtroppo da un po’ di anni
c'è chi apprezza più i centri commerciali ad una bella passeggiata sotto il
ciel sereno. Anche se, amiche, vi posso dire una cosa? Non si può.
Etichette:
cappotto,
Laura Bath,
Mango,
pochette,
Zara
Ubicazione:
Brescia BS, Italia
venerdì 14 marzo 2014
Un abito per caso....
Ciao ragazze! Come state? Passati bene questi giorni?
Dai, che domani è già venerdì e avrete davanti il weekend, perciò potrete andare
in giro a divertirvi. Se avete del tempo fate anche un po’ di shopping...la
collezione di quest'anno mi piace. È piena di colori che mettono di buon umore.
Etichette:
borsa nera,
cappotto,
Letizia,
Paprika,
Zara
Ubicazione:
Brescia BS, Italia
venerdì 7 marzo 2014
Pochette vintage e cappotto nero
Non posso farci nulla, non
riesco a fare a meno del nero. Penso che insieme al blu sia il colore
più elegante in assoluto. Per questo motivo tendo ad indossarlo spesso,
soprattutto in inverno, così come al lavoro. Nonostante il fatto che non abbia
l’obbligo della divisa (grazie al cielo!!!) indosso spesso questo colore.
Questo outfit infatti è stato fatto in una pausa pranzo perciò è abbastanza
semplice; ma si sa: la semplicità paga sempre!!!
Ubicazione:
Brescia BS, Italia
giovedì 13 febbraio 2014
Al parco in look boyfriend
Quando mostrai a mia zia la casa in cui poi saremmo venuti ad abitare,
ella guardò il parco vicino e mi disse: “Dovete acquistarla! C'è il parco
proprio dietro e quando avrai figli ti servirà tantissimo”. Certo, in quel
momento nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe stato la location ideale per
le nostre foto, soprattutto quando abbiamo pochissimo tempo e dobbiamo correre subito al lavoro
(praticamente sempre). Se proprio devo dirla tutta gioisco più io in un parco
giochi di un bambino. L'altalena è sempre stata la mia maggiore attrazione. Mi
fa tornare bambina e quindi libera dai pensieri e dalle paure. Mi fa sentire bene e
felice.
domenica 19 gennaio 2014
Floral Print Dress e la mia Speedy a fare da compagnia
Ciao a tutte.
Queste foto sono state fatte il primo Gennaio 2014. Poche volte capita di avere un primo giorno dell'anno caldo e pieno di sole che ti permetta di uscire senza strati e strati di vestiti, perciò ho preso la palla al balzo e sono uscita per le vie del centro storico della mia città per realizzare questo outfit.
giovedì 9 gennaio 2014
Primo outfit : gonna beige e colori autunnali
Dio, ci siamo! Primo outfit personale. Se un giorno
qualcuno me l’avesse detto non ci avrei mai creduto. Primo perché in fondo sono
una timidona e poi perché sono comunque una ragazza riservata (infatti sul mio
Facebook personale ho pochissimi amici). Ho sempre pensato che un po’ di
riservatezza non facesse male a nessuno, eppure questa cosa del blog mi ha
affascinata a tal punto da non resistere ….
Sul mio libro preferito “I love shopping” ho letto una frase
che sembrava scritta da me. Era quella in cui Rebecca diceva di avere sempre
immaginato che un giorno qualche giornalista l’avrebbe fermata per strada e poi
avesse fatto un servizio su che gonna o che maglia indossasse, chiedendole
perché avesse scelto proprio quel tipo di look, etc. Quei servizi tipo Donna Moderna, insomma. Anch’io
l’ho pensato per tanto tempo ma poi non ho mai visto nessuno per strada che
facesse quel tipo di servizio, perciò mi sono chiesta addirittura se fosse una
cosa veritiera.
Comunque sia, questo che sto facendo è un po’ come trasformare
l’anima di quel servizio in realtà. Faccio delle foto (per essere precisa “mi
faccio fare delle foto”), cerco di farle meglio possibile calcolando che sono
semplicemente una ragazza comune e non una super top model e quello che mi
fotografa non è Annie Leibovitz ma semplicemente il mio fidanzato.
Insomma tutti cerchiamo di fare qualcosa che ci piace e di
farlo bene, o così almeno si spera in partenza. Poi in questo caso si fa un po’
di fatica per trovare le location, ma soprattutto le location senza gente
perché dopo mi imbarazzo e non riesco a fare più nessuna foto. Quindi questo
servizio è stato un po’ il banco di prova. E’ stato comunque imbarazzante (come
presumo sarà per tutti quelli che seguiranno), ma alla fine il blog doveva pur
cominciare, no? Le foto le abbiamo scattate nella zona orientale di Brescia, approfittando del sole caldo del primo giorno di questo 2014 appena cominciato
Quindi, eccoci. Primo outfit, prime foto, prime pose. Prima
esperienza.
Adesso non ci rimane nient’altro che iniziare …
Iscriviti a:
Post (Atom)

















