venerdì 31 gennaio 2014

Amancio Ortega Gaona: vi presento il "signor Zara" ed il suo mondo!!! (some curiosity about "Mr. Zara" and his world)


Se avessi incontrato questo signore sotto casa mia, non avrei saputo nemmeno chi fosse. Eppure quasi ogni giorno vesto un capo di abbigliamento uscito da uno dei suoi più di seimila negozi sparsi per il mondo. 

Amancio Ortega Gaona, questo signore dal volto rotondo nato nel 1936 da un ferroviere ed una casalinga, è invece il patron di Zara e negli ultimi anni naviga sempre (secondo le statistiche di Bloomberg) tra il terzo ed il quarto posto tra gli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio attuale di 65,1 billion dollars. Attualmente è al terzo posto ed è anche l’uomo più ricco del nostro continente avendo superato Ingvar Kamprad, il “mobiliere d’Europa”, patron di Ikea.


lunedì 27 gennaio 2014

Inspired by Top Gun

Eniwhere Fashion Top Gun Aviator Ray Ban

Non credo ci sia una donna che non abbia visto questo film. 
Penso che sia passato un po' nella storia del cinema, così come è accaduto per "Il gladiatore" anche se quest'ultimo è stato riconosciuto dalla critica come miglior film e premiato con cinque Oscar, mentre il primo invece verrà ricordato solo per il protagonista.

Sono certa che tutte ricorderanno benissimo la scena in cui Tom Cruise, bello come il sole sulla sua moto in jeans e giubbotto in pelle marrone, con i suoi Rayban  (società che lo ringrazierà per tutta la vita per la pubblicità indiretta fatta non a caso al modello "aviator") viene inseguito dalla istruttrice bionda sull'auto cabrio: camicia bianca, gonna nera, capelli non pettinati da almeno un anno e un aria da vecchia (ancora oggi mi chiedo perché non abbiano scelto una donna più bella?!?!?). Si fermano a lato strada, litigano e poi lui la bacia in mezzo alla strada. Che dire? Indimenticabile!!! 

Ma torniamo a noi ed al mio outfit di oggi....

sabato 25 gennaio 2014

Un salto nell'Haute Couture parigina


Ciao a tutte ragazze!!! Dopo al precedente post sui saldi e sui miei acquisti (in saldo ovviamente), ho deciso di buttarmi in un post con tutto ciò che per motivi vari non potrò mai comprare. Un po’ perché è haute couture e quindi non va in vendita o poco (e comunque non in saldo), un po’ perché non ritengo tutto indossabile nella vita di tutti i giorni, un po’ perché certamente avrebbe un prezzo irraggiungibile, almeno per me.
Nella settimana appena trascorsa, dal 20 al 23 gennaio,  c’è stata la Paris Fashion Week, organizzata dalla Chambre de la Mode de Paris. Per essere precisa fino in fondo è stata organizzata dalla Fédération Française de la Couture du Prêt-à-Porter des Couturiers and Créateurs de Mode (sì, certo, sono francesi). 
Ci sono state un sacco di sfilate (Valentino, Armani, Schiaparelli, Versace, Gaultier e molti altri nomi) e proprio per non peccare di preferenzialismo per il proprio paese ho deciso di scegliere e postare le immagini di tre sfilate di stilisti esteri. I primi due non sono nomi da poco, anche se il primo dei due non mi ha entusiasmato troppo, mentre il terzo è uno stilista libanese di cui mi hanno colpito molto gli abiti presentati. In ogni caso, eccoveli con alcune immagini delle loro sfilate.

mercoledì 22 gennaio 2014

Questo meraviglioso periodo di saldi




Finalmente saldi. Finalmente tanti acquisti. No. Non è che io non acquisti  durante la stagione, ma diciamo che con i saldi ci si può sbizzarrire maggiormente. Come dico sempre alle mie clienti: "con il prezzo di uno ne prende due! Vuole rinunciare per caso a questa occasione?". Questa non è solo una tattica di vendita, è come un mantra. Devo ammettere che fino a qualche anno fa non compravo mai nulla in saldo, non trovavo mai quello che mi piaceva, taglie esaurite, etc. Mentre adesso, da qualche anno, aspetto invece i saldi per darmi da fare. Magari qualcuno penserà che sono un po' in ritardo e invece la cosa è proprio voluta. Aspetto sempre qualche giorno per trovare le super occasioni e poi il momento migliore per l'acquisto è ovviamente verso la fine di questo fantastico periodo, con sconti strepitosi anche del 70% o 80%. In ogni caso se qualcosa vi piace veramente tanto ed è scontato solo del 30% (sarebbe meglio del 50%, ma non possiamo mica chiedere la Luna, no??) prendetelo. Se così non farete poi ve ne pentirete e non lo troverete più. Si, va bene, spenderete un po' di più di quanto vi eravate prefissate, ma d'altronde non avete risparmiato con altri acquisti al 50% ????
Ecco perché mi sono data da fare. 

Eniwhere Fashion Saldi 2014

domenica 19 gennaio 2014

Floral Print Dress e la mia Speedy a fare da compagnia

Eniwhere Fashion cappotto cammello floral print dress speedy LV

Ciao a tutte.
Queste foto sono state fatte il primo Gennaio 2014. Poche volte capita di avere un primo giorno dell'anno caldo e pieno di sole che ti permetta di uscire senza strati e strati di vestiti, perciò ho preso la palla al balzo e sono uscita per le vie del centro storico della mia città per realizzare questo outfit. 

Bloglovin.....

Eccoci ragazze anche a questa novità di Bloglovin. Sembra una tappa obbligatoria per tutte le blogger, da chi ha migliaia di follower a chi non ne ha nessuno. Quindi partiamo anche in questa avventura.....Baci!!!!

Follow my blog with Bloglovin