lunedì 12 ottobre 2015

#Outfit: Boho chic dress

Eniwhere Fashion - Zara red dress

Non mi sono mai piaciuti i capi con tanti fronzoli. 
Non mi sono mai piaciute le paillettes, i brillantini, gli spacchi vertiginosi, le scollature, le cuissardes (mettetevelo in testa: se le possono permettere solo le modelle!!!), i plateau altissimi...insomma, tutto ciò che è troppo appariscente.
Preferisco piuttosto un capo semplice ma con dettagli che possano attirare l'attenzione, come nel caso dell'abito che vi mostro in questi scatti.


Il mio abito in stile boho chic 


Taglio diritto per questo abito scamosciato di Zara in un bellissimo color mattone, caratterizzato dalle maniche a mantella
L'ho abbinato ad una tracolla Mango con borchie e nappine decorative regalatami da una delle mie carissime colleghe (ve la ricordate sulla mia pagina Fb?), per aumentare ancor più l'effetto boho chic dell'abito.
Avrei preferito indossare uno stivaletto per concludere al meglio il mio boho style, ma credetemi sembra che gli stivaletti belli in questa stagione siano spariti. E qui apro una parentesi sulle scarpe che ci sono in circolazione ultimamente: non mi piacciono! Sto girando come una trottola in tanti negozi ma non riesco a trovare nulla che mi piaccia e così nell'attesa ho optato per un cut out boot che spero vi possa piacere.
Vi lascio a queste immagini e vi auguro una bellissima settimana. Se avete qualche sito web o qualche negozio a cui indirizzarmi per degli stivali vi prego: scrivetemi!!!
Baci, 
Eni

Eniwhere Fashion - Zara red dress

Eniwhere Fashion - Zara red dress

Eniwhere Fashion - Zara red dress

Eniwhere Fashion - Zara red dress

Eniwhere Fashion - Zara red dress

Eniwhere Fashion - Zara red dress

Eniwhere Fashion - Zara red dress

Eniwhere Fashion - Zara red dress

Eniwhere Fashion - Zara red dress

Nel mio outfit
Abito - Zara
Borsa - Mango
Giubbino - Mango
Occhiali - Choies qui
Scarpe - Schuster

140 commenti:

  1. You look gorgeous in red dear and love those glasses!

    www.styledestino.com

    RispondiElimina
  2. Anche io non sono per i fronzoli :-)
    Bellissima questa linea semplice e che si adatta perfettamente a te!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. So beautiful dress color! And it is perfect combination dress with boots!

    Welcome in my blog Ritalifestyle ¦ Instagram @m_margaritka

    RispondiElimina
  4. Molto carino questo abito abbinato benissimo con borsa e stivaletti!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  5. ciao cara questo abito è davvero carinissimo e mi piace molto come ti sta
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  6. Carinissimo questo abito, molto bello il colore, perfetto per questa stagione, e molto bello abbinato con il nero, quella borsina è fantastica!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  7. L'abito mi piace tantissimo Eni (vado matta per questo colore!!). L'intero look è molto bello e adoro la scelta della bag! :)
    baciooo

    Ellysa

    RispondiElimina
  8. Bellissimo look, l'abito è molto carino, poi i toni della terra, che amo tanto, sono un must di questa stagione!
    Kiss
    Marianna
    www.heelsallure.com

    RispondiElimina
  9. Wow Eni, quest'abitino è favoloso ed il taglio/colore ti donano tantissimo, sei perfetta! Prova da Bershka, Promod o Pimkie, ne ho visti di carini! Un bacione!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lilli! Sei sempre carinissima.
      Preso nota, appena riesco vado a dare un occhiata anche in quei negozi.
      Un bacione

      Elimina
  10. Beautiful dress ;D

    Zapraszam:
    unnormall.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. The dress looks amazing and has a great color :-* www.giveawaysecrets.blogspot.de

    RispondiElimina
  12. Love love love that bag!

    xx

    http://www.madridforniagirl.com/

    RispondiElimina
  13. You look so gorgeous! The colour of this dress is everything and I adore your boots.

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  14. Troppo carino questo abito di Zara. Kiss
    Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com "Black and red con Boboli e Balducci"

    RispondiElimina
  15. mi piace un sacco il vestitino!
    questo rosso ti sta benissimo
    complimenti
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  16. Love this dress on you.

    Nina
    http://www.ninasstyleblog.com

    RispondiElimina
  17. Ciao Eni, ti seguo da tanto ma è la prima volta che scrivo. Complimenti davvero per l abito!! E per tutto l outfit !!!! Fine e super alla moda. Un bacione. Erika , Ferrara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erika, questo è uno dei commenti più belli.
      Sapere che qualcuno ti segue da tanto tempo è bellissimo. Sono molto contenta e ti ringrazio di cuore.
      Un forte abbraccio.

      Elimina
  18. Fantastic post dear! Hope you have a lovely day.

    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!

    LATEST POST: ColourPop Ultra Matte Lips Review, Photos and Swatches
    MY BLOG: beautyediter.com

    RispondiElimina
  19. Tesoro ma tu non hai bisogno di indossare quel genere di articoli perché ti fai notare comunque per il tuo buon gusto e la classe. Ti pare poco? Io direi che è il massimo che si possa ottenere no?
    Stai benissimo e questo abito ti si addice molto. Semplicemente perfetta come sempre. :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna!!! Apprezzo molto da una snobber come te ;)))
      Un bacio grande....fatto il trasloco?

      Elimina
  20. That dress is so beautiful, it looks great on you!

    www.elabellaworld.com

    RispondiElimina
  21. Love your take on boho! The colour looks great on you and love how you added an edge with a biker and boots x
    http://sweatshirtsanddresses.com/

    RispondiElimina
  22. Hi dear
    Nice outfit, so chic that dress
    Love the sunnies!
    xoxo

    RispondiElimina
  23. Aw Eni this is the cutest dress ever! I love the color and it definitely look great on you! Perfect match with your hair color! Have a nice day! Kisses!
    xx
    cvetybaby.com

    RispondiElimina
  24. Loveeeee the dress and that bag is to die for!

    Sabrina | GYPSY T▲N

    RispondiElimina
  25. Adoro i tacchi alti e le paillettes, ma questo vestito lo indosserei volentieri, semplice ma davvero bello!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alina, intendevo le scarpe con i plateau altissimi, non le scarpe col tacco...quelle piacciono a tutti!!!!
      Grazie del commento e benvenuta tra noi.
      Baci

      Elimina
  26. Mi sono follemente in amorata di questo mini dress Eni. Pou guarda il rosso ti sta una metaviglia.
    Baci Buona notte

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dania! Sei un tesoro!
      Un bacione e spero di rivederti presto.

      Elimina
  27. Carinissimo il vestitino, ma la borsa mi fa impazzire!!! Adoro le borchie!!!
    Buona serata
    Chiara
    www.shesinfashionblog.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella, vero? Io me ne sono innamorata appena l'ho vista.
      Un bacio, grazie!

      Elimina
  28. I love your dress, Eni, it has beautiful color <3

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  29. What a great dress! I love the bright orange colour and the simple shape

    https://forsevenseasons.wordpress.com

    RispondiElimina
  30. E' bello il colore, son belle le maniche e il tessuto... Belle le foto e tu! MI è piaciuto molto l'abbinamento, perfetto per l'inizio di quest'autunno! :)

    Bow of Moon

    RispondiElimina
  31. Beautiful dress and bag!! Just says fall!! :) you look fantastic!

    RispondiElimina
  32. love this color on you

    Ray-Ban Giveaway on my blog!

    http://hashtagliz.com

    RispondiElimina
  33. Eni, a me piacciono tutte le cose che hai elencato tra le cose che non ti piacciono! ihihih Ma è giusto che sia così, il modo di vestire deve rispecchiare anche la nostra personalità :-)
    Quest'abito ti sta benissimo, sono belli sia il modello, sia il colore... e a me piace anche la scelta degli accessori.
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratus, io mi riferisco a me stessa perché con i capi appariscenti non mi sento a mio agio. E' questa la vera ragione per cui dico che non mi piacciono. Poi dipende sempre da uno come li usa. Abbinato con classe qualsiasi capo può assumere valore e diventare bello agli occhi degli altri...al punto da poter prendere spunto e ispirare.
      Grazie per il commento.
      Un bacio grande

      Elimina
  34. This is such a nice outfit ! The red dress looks perfect on you! Have a great day!

    Danielle
    www.spring2spring.com

    RispondiElimina
  35. Great look Eni. The color looks so pretty on you. I love your sunnies and the boots do work so well.
    http://fashionablyidu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  36. Great look Eni. The color looks so pretty on you. I love your sunnies and the boots do work so well.
    http://fashionablyidu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  37. Perfect look. Love the dress with those sunglasses and bag.

    Sxx
    www.daringcoco.com

    RispondiElimina
  38. so in love with this colour

    http://carrieslifestyle.com
    Posts online about Amalfi, Amsterdam, Rio....

    RispondiElimina
  39. Very nice look:) And You have so beautiful weather out there :)
    cecibloom.pl

    RispondiElimina
  40. so amazing look ; -))


    i invite to me too

    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  41. Questo dress è delizioso!!! Un bacione!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  42. Lovely dress! I want to see more of your jacket!

    Tina
    www.justatinabit.com

    RispondiElimina
  43. Ciao Eni,
    La tua filosofia in fatto di buon gusto, si sposa perfettamente con la mia!
    Approvo in pieno, e mi piace moltissimo il tuo look.
    Un saluto
    Http://thefashiondance.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella.
      Grazie del commento. Che bello averti incontrata a Milano. Speriamo di rivederci ancora.
      Un bacione

      Elimina
  44. guapísima Eni,te sienta ideal este color!
    Muchas gracias por tu comentario en mi blog guapa,te espero por mi nuevo post,un beso enorme!
    http://patriciasanchezstylestreet.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  45. Questo color mattone ti dona moltissimo! Sai che anch'io sto cercando degli stivaletti carini ma comunque comodi e casual e non trovo niente? Vedo solo scarpe tutte uguali, non mi piace niente al momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi Sara?
      Se lo dici anche tu.........
      Grazie del commento. Un bacio grande

      Elimina
  46. ma che bella tesoro! questo abito mi piace tantissimo! un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  47. sei spettacolare, adoro lo stile boho e poi questo vestito è stupendo!!!mi piace tantissimo...sei bellissima!!!!
    un bacio tesoro...
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  48. Ciao Eni adoro i look semplici e questo outfit è molto molto carino! Un bacione e buona settimana!
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  49. questo abitino è carinissimo! stai molto bene ;)

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  50. You look adorable! I just love your dress :)

    RedLip&Love

    RispondiElimina
  51. Un abito semplicissimo, ma che con i dettagli giusti fa tutto un altro effetto! Mi piace molto questo outfit!
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  52. Abitino adorabile... e che bel colore *_*

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  53. Stai bellissima. Mi piace tantissimo il tuo vestito!
    Baci ♥ Nissi
    www.nissimendes.ch

    RispondiElimina
  54. Amazing look!! Love the mini bag :)

    Kisses from Ibiza

    Dress to Impress Ibiza

    RispondiElimina
  55. Love your Outfit! You look stunning! Love the sunnies! Amazing photos!
    Love from Vienna
    Borislava from www.colourclub.at

    RispondiElimina
  56. You look great here, lady! Loving the suede!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    RispondiElimina
  57. Sei incantevole Eni! adoro questo abito e la location che hai scelto!

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/concorso-stokkeonthego/
    grazie

    RispondiElimina
  58. You look fabulous! Love those sunglasses.

    xo, Maria
    www.MiaMiaMine.com

    RispondiElimina
  59. Lovely dress, Eni! You look so pretty :D (Did you cut your hair? I love it)

    xoxo and happy week,
    Melania - Mode in Technicolor

    RispondiElimina
  60. Che bello questo abitino, mi era sfuggito da Zara! ti sta molto bene e anche la tonalità di rosso sta bene con i tuoi colori! baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto solo in un negozio fino ad ora...e fidati che io di negozi Zara ne vedo parecchi ;)))
      Grazie del commento. Baci

      Elimina
  61. Love your outfit! Great Dress!!!!!!!

    Would you like to support each other by following each other´s blog?

    Come and visit mine at: www.goodselfie.com.mx

    RispondiElimina
  62. Ma solo io da zara non trovo un.tubo? L' abito e molto semplice, però rimanda ad uno stile ben preciso.
    Lalu
    Www.ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che è stato un puro caso. Non c'è in tutti i negozi Zara, ma ti dirò, non l'ho trovato nemmeno sul sito di Zara (visto che me lo ha chiesto anche una mia amica)....boh, non so.
      Io comunque riesco a trovare fin troppo da Zara, a tal punto da uscire sempre con un sacchetto in mano.
      Un bacione

      Elimina
  63. è bellissimo questo abito! Domani lo vado a cercare! ahahaahh.... farò la copiona)))) Bellissime foto
    Maura
    http://www.stylistlowcost.com/

    RispondiElimina
  64. quanto ho desiderato questo vestito, non mi stanchero mai di dire BELLISSIMO, purtroppo quando me lo sono visto addosso, ho capito che non era fatto per me...
    mi piace invece molto su di te, adoro il taglio pulito, le maniche a mantella e il colore rosso mattone...sei stupenda...
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, anche perché è pure comodo.
      Grazie mille. Un bacio

      Elimina
  65. quanto ho desiderato questo vestito, non mi stanchero mai di dire BELLISSIMO, purtroppo quando me lo sono visto addosso, ho capito che non era fatto per me...
    mi piace invece molto su di te, adoro il taglio pulito, le maniche a mantella e il colore rosso mattone...sei stupenda...
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  66. Cara Eni, io ti ho vista dal vero e ti posso dire che ti puoi permettere qualsiasi cosa, sei una modella in kiniatura e sei davvero stupenda!
    Un bacione
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto in miniatura direi...ahahahaha.
      Grazie mille del complimento Iolanda.
      Un bacio grande

      Elimina
  67. Amazing look!!!Love your dress!XoXo

    RispondiElimina
  68. Absolutely fabulous! My favorite shade of red. Love this whole look. Can't wait to see the next! I might have to get my hands on that jacket. :)

    Charli

    RispondiElimina
  69. Like the dress a lot :)
    Svetlana
    http://capemaychic.weebly.com

    RispondiElimina
  70. This red dress is so simple but there's something about it that is so bold and eye-catching. I think it's a great statement piece!

    xx
    atsunamatsui.com

    RispondiElimina
  71. Mi piace tutto questo look, adoro abito e borsa!

    RispondiElimina
  72. Mi piace tutto questo look, adoro abito e borsa!

    RispondiElimina
  73. Absolutely stunning babe! This is such a cute 70s look and I love this berry-hued dress

    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  74. Gorgeous! I love this dress and the color is so pretty :) You look so chic x

    Florals&Smiles

    RispondiElimina
  75. Questo abito piace molto anche a me, a parte che ti sta benissimo...e poi mi piace per il colore, il taglio, la sua semplicità che non lo priva di personlità. Condivido anche la scelta degli accessori, e mi rammenti che è un po' che non vado da Mango!
    Riguardo accessori più eccessivi, come paillets o stivali vamp.. anch'io evito di portrli, visto come già è piena di orpelli la vita quotidiana! Ma comunque non mi dispiacciono, rappresentano un lato del mio carattere e, in qualche modo, anche della mia vita... e non mi dispiace neanche indossati su "donne comuni", basta che sappiano sdrammatizzarli con ironia e fascino personale, sulle modelle sta bene tutto ma... siamo certe che quelle loro gambe magre siano così necessarie per potersi vestire come si vuole?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!!!! Ecco, per chi sa sdrammatizzarli e riesce a portarli non volgarmente CHAPEAU!!! Li invidio e mi complimento con loro.
      Grazie mille delle tue parole e del tuo commento.
      Un bacio

      Elimina
  76. Great look, love the dress!

    http://kingstreetfashionista.blogspot.hu/2015/10/girl-boss.html

    RispondiElimina
  77. Me encanta tu vestido, el color, la forma y como lo has combinado. Un beso
    http://elsecretodemistercloset.com

    RispondiElimina
  78. Hey Eni....you lookong gorgeous in this dress, red really seems to be your color :)
    Love
    Http://www.scentsuncorked.com

    RispondiElimina
  79. So beautiful dress color! And it is perfect combination!!
    Kiss,kiss
    Violet

    RispondiElimina
  80. I love your outfit! The colour complements your skin tone perfectly and that bag is LOve!
    Xx,
    Nilu Yuleena
    BIG hair LOUD mouth

    RispondiElimina
  81. Eni ma che carino questo abito, stai proprio bene!!

    RispondiElimina
  82. Thank you so much. I'm glad you like them.
    Kisses

    RispondiElimina
  83. ciao bella, a me i cuissard piacciono e non mi sembra mi stiano male.....o si?? ahahahahah,
    comunque sappi che adoro il ventitio, colore e foggia, e lo voglio anche io!!
    ottimo look mi piace
    un bacione!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  84. Bellissimo questo vestito, ti sta anche molto bene Eni (e ti starebbero bene anche i cuissardes, a mio parere, ahahah). Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  85. Cute bag :)
    BLOG M&MFASHIONBITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/2015/10/one-last-time.html
    Maria V.

    RispondiElimina
  86. You look fabulous in red! Beautiful dress and bag! Love this boho chic look!

    xo, Jackie
    stylemydreams.com

    RispondiElimina
  87. You look so amazing dear, love your dress!!!

    www.plogstyle.com

    RispondiElimina
  88. Great post, lovely pictures :)

    http://www.itsmetijana.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  89. I love this dress on you! It's so pretty! :) xx

    RispondiElimina
  90. this dress is absolutely stunning, perfect for fall!

    RispondiElimina
  91. The color of your dress is so beautiful! Love it <3
    Eva
    http://www.evas-place.com/

    RispondiElimina
  92. ti sta benissim!!! un bacio
    www.theblackbeard.it

    RispondiElimina
  93. Girl you look so so beautiful

    Kiss kiss.*Jo
    http://joandcompanystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  94. Beautiful dress! I like your shoes, they are very cool!

    http://julia-fetisova.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  95. Love your dress & love those shades!
    http://www.afashionholicslife.blogspot.com

    RispondiElimina