sabato 4 maggio 2019

#Beauty: Microblading, per avere delle sopracciglia da sogno.

Eniwhere Fashion - Microblading - Beauty

Avete presente quando volete a tutti i costi cambiare qualcosa di voi che non vi piace? Qualcosa che da tanto tempo volete che sia diverso ma avete paura e vi fate mille problemi? E quando finalmente prendete la decisione, vi dirigete verso un luogo per fare quello che avete tanto voluto ed uscite da li con un grande "WOW!" Ecco, questa è stata esattamente la mia reazione dopo aver fatto il microblading. Felice e super contenta!!!
Tante di voi, grazie ai miei canali social hanno già visto il risultato finale, ma dopo tante richieste e domande ho deciso di dedicargli un post dettagliato per rispondere a tutti i vostri dubbi.


Cos'è il microblading?



Grazie alla nuova tecnica del microblading si possono ottenere eccellenti risultati sulle sopracciglia, regalandole un effetto naturale straordinario che definisce meglio l'arcata sopraccigliare e rende in questo modo più prezioso lo sguardo.
Questa tecnica si effettua a mano e prevede tratti sottili e realistici, capaci di imitare alla perfezione i peli naturali. Lo strumento che viene utilizzato sembra una penna con tanti piccoli aghi. Con esso vengono disegnati sulla pelle i singoli peli, introducendo dei pigmenti bio riassorbibili che ricreano in modo estremamente naturale i peli e la forma delle sopracciglia. I pigmenti si dicono bio - riassorbibili perché nel tempo vengono "distrutti" dalle cellule tramite un processo che si chiama fagocitosi.


Come va eseguito e quanto tempo dura il microblading?



Il microblading è un trattamento estremamente personalizzato. Per eseguirlo ci vogliono all'incirca due ore e mezza e prevede generalmente due sedute (la seconda a distanza di 40 giorni dalla prima.)
Si inizia prendendo accuratamente le misure del viso, tenendo in considerazione l'altezza dell'osso orbicolare, la distanza degli occhi e anche l'impatto armonico che avrà sul viso.
Una volta delineato tutto, si disegna a matita la nuova forma del sopracciglio e poi si sceglie il pigmento in funzione del colore naturale delle vostre sopracciglia e della vostra pelle. E' un passaggio molto importante e fondamentale per un buon risultato finale, perciò chi lo esegue deve essere molto preparato. Solo dopo si inizia a disegnare il sopracciglio pelo a pelo, grazie ai pigmenti colorati di cui vi parlavo sopra.
Qualcuna di voi mi ha chiesto se faccia male. Vi rispondo cosi: mai come una ceretta! Poi dipende sempre dalla soglia di sopportazione del dolore che avete, ma comunque è più fastidioso che doloroso.
Il microblading ha una durata variabile a seconda del tipo di pelle e della gestione quotidiana che si ha del proprio viso, però il processo dovrebbe durare all'incirca un anno. 
Se decidete di accostarvi a questo trattamento, mi raccomando: affidatevi solo a dei professionisti!!!



Perché mi sono convinta di fare il microblading? 



Ci sono stati due buoni motivi che mi hanno aiutata a decidermi di fare questo trattamento beauty.
Il primo motivo sono state proprio le mie sopracciglia: non mi piacevano più da anni. Le volevo più arcuate e più folte, volevo non doverle toccare tutte le volte e tutti i giorni. Le volevo sempre perfette. Le sopracciglia sono un tratto fondamentale del viso, dell'espressione e anche della personalità, perciò perché non desiderare di averle sempre belle?
Il secondo motivo è stato la persona che me le ha fatte: Vana, professionista da molti anni nel mondo beauty, con attestato di corsi di specializzazione in microblading, organizzati dalla famosa accademia accreditata Phi Brows.
Ho osservato per un po' i suoi lavori e mi piacevano molto in quanto tutti avevano un risultato finale super naturale. Questo era proprio quello che cercavo!
Dopo un primo colloquio conoscitivo dove Vana ha risposto a tutti i miei dubbi, ho subito fissato un appuntamento e mi sono recata presso il Centro Estetico Beauty Chalet di Castenedolo, che si contraddistingue per il senso di benessere e professionalità dal 2004. Un centro specializzato nella cura del viso e in trattamenti anticellulite e rassodanti, tutto studiato e personalizzato su misura (tutti trattamenti che dovrei rifare a breve se voglio avere un effetto sorprendente come le mie sopracciglia).

Non vi parlo a caso di professionalità. Scegliere dei buon professionisti del settore è d'obbligo in ogni campo, ma a maggior ragione quando si parla del nostro corpo. Vana è stata cosi gentile chiarendo ogni mio dubbio e cosi paziente e meticolosa in ogni passaggio. Mi ha seguita e consigliata anche dopo il trattamento, spiegandomi passo dopo passo cosa avrei dovuto fare. Mi ha suggerito un prodotto cicatrizzante, lenitivo e traspirante, per consentire che le incisioni avessero il tempo di guarire e mi ha dettato tutti i passaggi che sarebbero avvenuti da li ad un mese. E tutto questo è stato fondamentale per ottenere il risultato che avevo tanto desiderato.
Che dire, sono molto contenta e super soddisfatta. Ringrazio di cuore Vana e Milena e vi consiglio vivamente di seguire le loro pagine social e di vedere come lavorano (vi metto tutti i link in fondo al post) convinta che anche voi possiate fare un esperienza bella e soddisfacente come la mia.
Buon weekend,
Eni


Eniwhere Fashion - Microblading - Beauty

Eniwhere Fashion - Microblading - Beauty

Eniwhere Fashion - Microblading - Beauty

Eniwhere Fashion - Microblading - Beauty

Eniwhere Fashion - Microblading - Beauty

Eniwhere Fashion - Microblading - Beauty

Eniwhere Fashion - Microblading - Beauty

Eniwhere Fashion - Microblading - Beauty

Beauty by Vana. 
PHIBROWS ARTIST

Microblading / Manual Shading / Lash Lifting

Scoprite tutti i suoi bellissimi lavori sul profilo Instagram:
 https://www.instagram.com/_beautybyvana_/


Estetica Beauty Chalet 
Via Brescia, 37 CASTENEDOLO (BS)

 Facebook: https://www.facebook.com/esteticabeautychalet/
Instagram: https://www.instagram.com/esteticabeautychalet/

8 commenti:

  1. Questo e' il piu bello esempio del microblading che ho mai visto. Le tue sopracciglia sembrano totalmente naturale. Ottimo lavoro! Questa donna ha un mano d'artista. Il microblading posso dare ottimi risultati ma e' molto importante scegliere una persona guista che sa come farlo in un modo professionale.

    Mi piace anche la tua blusa biancha. Ti sta molto bene. Sei sempre bella e stilosa.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Il risultato è straordinario!!! Lo sguardo è completamente diverso, molto più intenso e profondo

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Wow...l'effetto è naturale, bellissime.
    Nuovo post “Immagina Storie” ora su https://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  4. wow mi piace tanto.. io anche li vorrei fare :( sono finissimi i miei

    RispondiElimina
  5. Wow, dear Eni, you took the right decision as the result is perfect! Thanks for sharing your experience and thank you for your visit!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  6. So pretty indeed! Thanks for sharing this dear.
    Jessica | notjessfashion.com

    RispondiElimina