mercoledì 30 settembre 2015

Più di 500 brand tutti insieme. Dove? Al White !!!!

Eniwhere Fashion - White Milano copertina

Come molti di voi saprete, in questo fine settimana a Milano (nel bel mezzo della Fashion Week) si è svolto il White e anche in questa occasione sono riuscita a non farmelo scappare. 
Il White è una “manifestazione” che nessun appassionato di moda e design dovrebbe farsi scappare: 500 e più espositori concentrati nelle aree ex industriali di via Tortona e limitrofe, a presentare le proprie creazioni a tutti gli esperti del settore; un sacco di persone di ogni tipo, blogger, clienti, distributori, giornalisti e semplici curiosi che ammirano, osservano e si informano sulle realizzazioni che più gli interessano. 
Si parla di più di 20.000 visitatori e quando ci sono stata io domenica grazie ad alcuni inviti l'affollamento era davvero altissimo, ma non mi ha impedito di incontrare piacevoli persone e toccare con mano le ultime novità presentate delle quali, molte, appariranno in vendita solo per la Spring/Summer 2016. Le mie preferite? Eccole....

Le originali creazioni di 500 brand al White


Mi sono concentrata su scarpe e vestiti e siccome si è parlato soprattutto di estate, estate per me vuol dire soprattutto: mare, spiaggia, sole. Se penso a questi temi e li abbino ad una calzatura mi vengono subito in mente le Espadrilles. Nello stand di Ferrari e Zenobi ho visto quelle glitterate e zeppate della prossima stagione. Originali e curate in ogni dettaglio sono state davvero una piacevole scoperta e quasi quasi me ne stavo per portare a casa un paio. Io ho pensato a quelle con la scritta “Love” o “Smack”, voi che ne dite?
Frange, paillettes, motivi etnici e un sacco di colori sono invece le caratteristiche di borse e sandali di La Carrie Bag, brand 100% made in Italy (come piace tanto a me) capitanato da Paola Amatori e decisamente orientato ad un pubblico cosmopolita. Mi immagino già sandali e borsa abbinati ad un tubino bianco e dei mega occhialoni neri in una giornata di sole sul lungomare. Sognare non fa mai male!!!!
Di Womsh ne avevo già parlato anche qui ma incontrare Gianni, il fondatore e creatore di quelle che io chiamo le “green sneakers” è stata una esperienza davvero piacevole. Questa è un'idea davvero originale: un prodotto ad Impatto Zero che compensa l'inquinamento legato alla loro realizzazione piantando alberi e preservando le foreste. E il loro slogan? “Sei alla moda se sei sostenibile”, ovviamente!!!!

Scarpe, borse e vestiti negli stand del White


Circa il 30% degli espositori al White viene dall'estero. Girovagando negli stand mi sono imbattuta in un angolo pieno di midi skirt, tubini e dress con fantastici motivi floreali. Due gentilissimi ragazzi orientali mi hanno mostrato, descritto e raccontato la storia di BeetleBeetle e delle loro realizzazioni e per la prima volta mi sono trovata a tu per tu con un brand coreano. Io mi sono subito innamorata del vestito che vedete nella foto pubblicata in basso. 
Prima di uscire e tornare a casa, quasi per caso, sono entrata nello stand di Eggs ed ho scoperto una nuova realtà di cui nei prossimi mesi cercherò di approfondire la conoscenza perché mi ha proprio colpita. Questo già dalla presentazione del brand che potete trovare nel sito ufficiale del White: “Eggs racconta la sensualità della donna contemporanea, una donna sempre diversa con una storia sempre nuova. Sempre nuovo è il viaggio e sempre nuovo è il percorso; tra il reale e l’immaginario, ricco di contaminazioni tra il presente ed il passato”. Gonne a vita alta, sweater senza maniche ed eleganti abiti in colori davvero bellissimi o fantasie eleganti e raffinate. 
Non vi so dire quali sia lo stand che mi ha più colpita, ma quello che è certo è che mi prenoterò per ogni edizione del White e se volete un consiglio da amica, fatelo anche voi....è davvero una bella esperienza.
Un bacio,
Eni 


Eniwhere Fashion - White Milano Espadrilles

Eniwhere Fashion - White Milano Espadrilles

Eniwhere Fashion - White Milano Carrie Bag

Eniwhere Fashion - White Milano Carrie Bag

Eniwhere Fashion - White Milano Womsh

Eniwhere Fashion - White Milano Womsh

Eniwhere Fashion - White Milano BeetleBeetle

Eniwhere Fashion - White Milano BeetleBeetle

Eniwhere Fashion - White Milano Eggs

Eniwhere Fashion - White Milano Eggs

Eniwhere Fashion - White Milano Eggs

52 commenti:

  1. Troppo belle queste espadrillas. Mi piace molto l'idea dei 500 brands insieme, perché li puoi vedere con calma. Mi avrebbe fatto piacere visitarlo con te.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  2. Love it! Please stop by my blog for my latest post!

    Olia | www.loveolia.com

    RispondiElimina
  3. Adoro quel vestito rosa e blu, è bellissimo! Il white deve essere davvero bello ed interessante!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Adoro quel vestito rosa e blu, bellissimo! Il white deve essere davvero bello ed interessante.

    RispondiElimina
  6. Adoro quel vestito rosa e blu, bellissimo! Il white deve essere davvero bello ed interessante.

    RispondiElimina
  7. Prima o poi riuscirò ad andarci anche ioooo??? Bellissime queste foto, le espadrillas sono fantastiche!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  8. Mi sono innamorata delle espadrillas!

    XOXO,
    Eleonora
    It-Girl

    RispondiElimina
  9. Ciao dolcissima Eni.
    Prima di tutto grazie per il tuo commento:)
    Grazie per aver postato queste bellissime foto del Withe, che normalmente riesco a visitare, ma questa volta non ce l'ho fatta!
    Un saluto
    Ornella

    HTTP//:thefashiondance.blogspor.it

    RispondiElimina
  10. wow deve essere stato bellissimo!!! quante cose belle...mi piacciono soprattutto le espadrillas con i glitter... bellissime foto tesoro grazie!!!
    un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  11. 500 brand tutti insieme ....incredibile, un mondo pieno di meraviglie da scoprire,
    che bella esperienza, cara
    e poi mi piace lo slogan...
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  12. 500 brand tutti insieme ....incredibile, un mondo pieno di meraviglie da scoprire,
    che bella esperienza, cara
    e poi mi piace lo slogan...
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  13. Che meraviglie tutte insieme!!!!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  14. This is such a lovely post. <3

    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!

    xoxo;
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  15. I had not realised the extent of how huge and popular Milan Fashion Week actually is. The White Milano international and contemporary fashion tradeshow sounds wonderful to experience. I love high-waisted skirts and I love the femininity of many Korean brands. The rails of colourful dresses skirts and blouses look beautiful. I love all the pretty prints, colours and designs.

    http://www.full-brief-panties.blogspot.com/2015/09/fbloggers-lingerie-haul-excuses-old.html

    RispondiElimina
  16. Io invece me lo sono fatta scappare e mi girano parecchio le scatole. Ecco. :(
    Bacio bellezza! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  17. Quante cose interessanti, il white è un vero e proprio paradiso!!

    RispondiElimina
  18. Idea molto carina questa di riunire più brand..
    Le espadrillas le adoro in ogni colore e fantasia ..
    Adoro le borse nere con dettagli fluo che hai postato ...stupende anche investito rosa non sono male ..bello
    Se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post. . .

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/2015/09/autumn-shopping.html?m=1

    RispondiElimina
  19. io ero sfinita e ho rinunciato :(

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  20. Bellissime le espadrilles!!!!!
    kiss
    Chiara
    http://shesinfashionblog.com

    RispondiElimina
  21. amazing....
    http://zoomlabakalim.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  22. Hai ragione, il White è sempre molto interessante, anche per scoprire nuovi brand...io questa volta purtroppo non ho fatto in tempo a farci un giro! A me piacciono tanto le borse di La Carrie Bag!
    Finalmente ci siamo visteee, yuppi!!! Purtroppo nei giorni della fashion week si è sempre di corsa, ci sarà l'occasione di farci due chiacchiere con un po' più di calma ;-)
    Un bacio bellezza
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  23. Cara Eni è stato un piacere incontrarti e spero davvero di avere altre occasioni!
    Il White è uno dei momenti che preferisco della fashion week perchè si scoprono sempre nuovi brand e si fanno tanto amicizie!
    un abbraccio
    iolanda
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina

  24. I'm a very young fashion blogger but love it and want to invite you to VICIRAGE ! http://vicirage.com/

    RispondiElimina
  25. le scarpe adoro i sandali alti tutti colorati,gli altri bassi non sono il genere che piace a me ma devo dire che sono molto particolari..

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Così tanti brand tutti insieme sono il sogno di ogni donna :-)
    W il White, il prossimo anno voglio godermelo anche io!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  27. quante belle cose ho visto, peccato non esserci potuta andare!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  28. So love the dragon fly on the shoes! Have a fun week!

    xo, Bry

    Fashion.I.Guess.Naughty&Nice

    RispondiElimina
  29. Great post, lady! I'm loving all the bright prints!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    RispondiElimina
  30. Eni, complimenti per il post (e le foto, che sono fantastiche)! Si vede che questo evento ti ha emozionato, ed il tuo entusiasmo è palpabile! E' bello entrare in contatto con giovani realtà di cui non verremmo forse nemmeno a conoscenza senza fiere come il White, prossima volta andiamo insieme, promesso!

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    www.enriescielzo.com

    RispondiElimina
  31. Beautiful bags and dresses. So colorful. xx

    Nina
    http://www.ninasstyleblog.com

    RispondiElimina
  32. Wow love it! Great post!
    Kisses,
    Www.blogtheotherside.com

    RispondiElimina
  33. Loving the collection here, Those Neon block coloured heels are soo pretyy

    New Post - Hats and Yoga

    RispondiElimina
  34. ciao.. bel post^_^ mi piacciono molto le espadrillas^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  35. Gorgeous shoes - they remind me of Chiara Ferragni's shoeline with the glitter and letters/pictures attached with Velcro! So cool!

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  36. Amazing post dear, so interesting! Love the dresses!
    Have a lovely day :-)


    http://anatkoren.blogspot.com/

    RispondiElimina
  37. Oh wow what a wonderful collection! Those dresses & bags are insane!! So so beautiful! Thank you for sharing, my dear friend :)
    xox Nadia
    http://mielandmint.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  38. Cool collection!
    I have a Giveaway<3: http://fridaynightstyle.com/

    RispondiElimina
  39. Such a nice brand! I love the shoes, nice and cool pairs! Thanks for sharing Eni! Great pictures, have a nice weekend!
    xx
    cvetybaby.com

    RispondiElimina
  40. Quest anno purtroppo non sono riuscita a passare perche avevo troppe sfilata ma il White è veramente una manifestazione stupenda ricca do brand e proposte interessanti.
    Buonanotte

    www.angelswearherls.com

    RispondiElimina
  41. Ciao Eni per me prima e bellissima esperienza!!!
    Spero di rivederti presto!!
    Bacioni
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina