domenica 27 settembre 2015

Le mie sfilate preferite alla Milano Fashion Week

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Milano Moda Donna

La Milano Fashion Week in corso in questi giorni con sfilate, presentazioni, party ed eventi è sempre un evento particolare con i calendari pieni di appuntamenti scadenziati che si cerca spesso di raggiungere tra corse in Metro, in Taxi a piedi o con qualsiasi mezzo possibile. Con Luna di Fashion Snobber, con cui ho trascorso una bellissima giornata giovedì, avevamo ipotizzato anche una nuova forma di trasporto: la Smart due posti per tre!
Da mercoledì 23 (e fino a lunedì 28) si sono susseguite numerose sfilate che potete osservare interamente nelle pagine web di Camera della Moda, da cui ho tratto le immagini che vedete qui. 

Le immagini delle sfilate di Gucci, Prada ed Emporio Armani alla Milano Fashion Week.

Ne ho scelte tre alle quali (per ovvi motivi) non ho assistito ma che per aspetti diversi mi sono piaciute e mi hanno colpita. Le presento in ordine cronologico di apparizione in passerella, partendo da Prada che ha presentato una collezione certamente più Spring che Summer, con tessuti davvero inconsueti. Di questi tre è certamente la mia medaglia di bronzo anche se, da quanto ho letto in rete, la sfilata è stata apprezzata anche per la sua rivisitazione di alcuni classici come il “tailleur”.
Medaglia d'argento per la sfilata di Gucci del tanto criticato (non so dire se giustamente o meno) e altre volte ammirato (idem come prima) Alessandro Michele. Un “caleidoscopio di colori e di stampe” l'ha sintetizzata qualche giornalista e ammetto che non ha sbagliato. Ce n'è davvero di ogni tipo, persino mescolate nello stesso outfit e gli accessori sono veramente ricercati: maxi occhiali,  orecchini grandissimi e le borse con l'icona del brand. 

La mia sfilata preferita alla Milano Fashion Week : Emporio Armani

Primo posto per quel Giorgio Armani di cui avevo parlato molto qui con la linea Emporio Armani. L'ho scelta perché più di tutte è stata quella che vorrei acquistare se me la potessi permettere, perché con la sua linearità e semplicità mi ha lasciata a bocca aperta. 
E non ho potuto che apprezzarlo nella sua dichiarazione di fine sfilata, quando ha detto: “Nel momento in cui si esagera, io ho preferito comporre una collezione che fa vedere una donna giovane, dolce, che non è una fashion victim. Troverà delle cose che, anche se non messe insieme come le metto io, potrà utilizzare per costruire una sua figura. Ho cercato di evitare l’effettaccio e dare un modo di vestire che è di tutti, molto attuale”. Non aggiungerei altro se non di prendere spunto da chi ad 81 anni sa ancora dettare lezioni di stile. 
Un bacio,
Eni 


3. Prada
Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Prada

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Prada

2. Gucci
Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Gucci

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Gucci

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Gucci

1. Emporio Armani
Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Emporio Armani

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Emporio Armani

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Emporio Armani

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Emporio Armani



26 commenti:

  1. Gucci collection is gorgeous!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  2. Love the gucci and armani collection! :) Perfect selection! :) Have a nice week!

    RispondiElimina
  3. Armani one is great!

    www.elabellaworld.com

    RispondiElimina
  4. Thanks for sharing these catwalk photos, you picked some really amazing shows! Love the Armani collection so much!
    XO IMKE | Pastellics

    RispondiElimina
  5. This collection is gorgeous!
    Have a nice week!
    Photographe Gil Zetbase
    http://www.gilzetbase.com/

    RispondiElimina
  6. Are you going to buy something from the news collections?

    Please visit my fashion blog - http://www.tailerofstyle.com will glad to see you)

    RispondiElimina
  7. Armani forever!!!! Mi trovo d'accordo con te!!! Ottimo post!!! Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Eni! Anche a me sono piaciute molto Gucci ed Emporio Armani, ma dopo oggi la medaglia d'oro va senz'altro a Dolce&Gabbana!:) Un bacione grande e buon inizio settimana!:*

    RispondiElimina
  9. Devo dire che tra le tue tre scelte la mia preferita è sicuramente Armani! Super ♥

    Ti auguro una fantastica settimana !

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Re Giorgio è insuperabile!!!!
    Peccato non esserci incontrate...
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  11. These collections are so beautiful! Awesome pictures!
    Have a nice day:)

    jointyicroissanty

    RispondiElimina
  12. Mia dolcissima e bellissima Eni, conoscerti dal vivo è stato un vero piacere.
    Sei brillante intelligente appassionata e anche bellissima.
    Mi piace molto la selezione che ci mostri e ti posso dire che abbiamo gli stessi gusti.
    Un bacione
    Maggie D.
    ps: domani ci sentiamo ;)
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  13. Stunning collection!!!!!

    www.plogstyle.com

    RispondiElimina
  14. This collection is iconic and truly insuring! loved every single piece out and I just love milano. :-) http://www.bauchlefashion.com

    RispondiElimina
  15. Molto bella quella di Gucci! Kiss
    "MFW SS 2016 – Quello che avrei indossato!" sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  16. wow great collection

    http://carrieslifestyle.com
    Posts online about Rio, Phuket, Positano...

    RispondiElimina
  17. Siamo in due per quanto riguarda Emporio Armani! Re Giorno, nient altro da aggiungere :)

    Ellysa

    RispondiElimina
  18. Beautiful and inspiring cuts, colours and styles! Gorgeous! www.shehearts.net x

    RispondiElimina
  19. Thank's for inspiration!

    http://julia-fetisova.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  20. Hi Eni!! This is amazing!!! What an in inspiration!! :D
    www.lenparent.com

    RispondiElimina
  21. Hi Eni!! This is amazing!!! What an in inspiration!! :D
    www.lenparent.com

    RispondiElimina
  22. love the picks.. nice designs.

    http://mystylebykartia.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  23. That's awesome collection!! :)

    http://www.beautymarklady.com/

    RispondiElimina