martedì 13 settembre 2016

#Outfit: Top bianco e gonna a fiori Patrizia Pepe

Eniwhere Fashion - Patrizia Pepe skirt - outfit of the day

Buongiorno!
Ultimamente parto subito con il post e mi dimentico persino di salutare. Non vorrei essere maleducata, anzi, è solo che nel momento in cui mi siedo a scrivere inizio subito a buttare giù tutto quello che ho in mente e quindi mi dimentico...che sbadata. In ogni caso, senza troppe parole di introduzione, veniamo subito all'outfit di oggi. 

Top bianco e gonna Patrizia Pepe


Ho acquistato questa gonna quest'estate. Non ve l'avevo ancora mostrata. Ho cosi tanti capi da mostrarvi che a volte mi dimentico persino cos'ho nell'armadio. E' vero, ve lo giuro. Anche se poi mi lamento sempre che non ho nulla da mettermi. Quest'estate ho fatto pochissimi acquisti, anche perché ho cosi tanti abiti, gonne e top estive che potrei farmi tranquillamente tutta l'estate indossando solo un capo alla volta. Ma quando ho visto questa gonna Patrizia Pepe non ho potuto resistere. La fantasia floreale cosi tenue sullo sfondo bianco ha fatto in modo che mi dirigessi subito verso di lei e di conseguenza nel camerino per la prova e poi direttamente in cassa...

Come ho abbinato la gonna in fantasia di Patrizia Pepe


La regola base per abbinare un capo ad un altro in fantasia è che non ci devono essere più di due colori accostati a quella fantasia. Massimo tre, non di più. E se state pensando di aggiungere un altro, ecco, state già sbagliando. Io ho provato di abbinarla ad un top fucsia o verde, ma poi ho ceduto come sempre ad un top bianco (questo con le spalline sottili e la scollatura a V che è di Stradivarius). E' inevitabile. Ho un amore incondizionato con il bianco e cerco di "infilarlo" un po' ovunque, ma l'effetto ottico mi piace. Il bianco secondo me da luce e illumina qualsiasi look, per questo non rinuncio mai ad esso. 
Come accessori invece ho scelto uno dei miei braccialetti preferiti Caco Design, che richiama il colore dei bellissimi sandali dorati Aldo e come borsa la fantastica Greenwich bag di Michael Kors. Vi dirò, quando ho scelto questa borsa ero quasi convinta che l'avrei usata poco per via del colore, invece mi sono dovuta ricredere perché ultimamente la sto usando moltissimo. Se ci pensate il fucsia si abbina perfettamente al verde, al giallo, all'azzurro, al blu e ovviamente al bianco (non potevo non dirlo). Perciò eccola qui. 
Vi lascio agli scatti. Buona giornata a tutti. 
A presto,
Eni 

Eniwhere Fashion - Patrizia Pepe skirt - outfit of the day

Eniwhere Fashion - Patrizia Pepe skirt - outfit of the day

Eniwhere Fashion - Patrizia Pepe skirt - outfit of the day

Eniwhere Fashion - Patrizia Pepe skirt - outfit of the day

Eniwhere Fashion - Patrizia Pepe skirt - outfit of the day

Eniwhere Fashion - Patrizia Pepe skirt - outfit of the day

Eniwhere Fashion - Patrizia Pepe skirt - outfit of the day

Eniwhere Fashion - Patrizia Pepe skirt - outfit of the day


Nel mio outfit
Top - Stradivarius
Gonna - Patrizia Pepe
Sandali - Aldo 
Borsa - Michael Kors
Occhiali - Ray - Ban
Bracciale - Caco Design

57 commenti:

  1. You are soo beautiful dear, and I love your pictures and your blog. ♥

    How about follow each other?
    IvaFashionDiary

    RispondiElimina
  2. Bellissima e outfit TOP! Buona giornata Eni!!!

    RispondiElimina
  3. Si, avrei scelto anch'io il top bianco, ho un amore incondizionato per il bianco come te! <3
    Detto questo la gonna è uno spettacolo!!! Bellissima Eni!

    Ellysa

    RispondiElimina
  4. You look so gorgeous in this beautiful style . I love your bag .

    www.stylenbeautylounge.com

    RispondiElimina
  5. outfit meraviglioso!!!!!!

    un bacione
    Marta

    http://sogniamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bellissimo look :)
    http://www.mypowderpink.com/aldo-coppola-experience/

    RispondiElimina
  7. this look is so beautiful!!
    you look great in pink
    the skirt is amazing <3

    http://dalenadaily.com

    RispondiElimina
  8. very cute outfit Eni :-*

    Melanie / www.goldzeitblog.blogspot.de

    RispondiElimina
  9. Hi! your looks are always so refreshing & cute. I absolutely adore how you accessorized this beautiful look! very Pretty in Pink! hope you're having a great week. well wishes

    Tiff
    http://www.dashoffashandfinance.com

    RispondiElimina
  10. This hot pink Michael Kors bag looks great with the ultra-feminine outfit! Your hair looks so pretty in this post by the way, very sleek and healthy :)

    aglassofice.com
    x

    RispondiElimina
  11. You look amazing! Have a nice day! xoxo

    RispondiElimina
  12. Ma sai che stavo per comprare il vestito con la stessa stampa di questa gonna? Ovviamente la amo, purtroppo l'abito era di una forma sbagliata per me, ci sono rimasta malissimo! Tu invece sei splendida come sempre!

    RispondiElimina
  13. Wow! You look so gorgeous. I like pink pretty much, it's a very girly colour. You look so fresh and young. Love the skirt!
    I would like to read the posts but i don't know italian, if it's not a problem I would be pleased if you put translator widget somewhere so I could translate it. I don't know how but first time when I came to your blog it translated me your post into english. Whatever.
    I really love your look Eni! :)

    RispondiElimina
  14. Fantastic summer dress, with this silver heels and ping bag look so cuuute! Next cool look.

    RispondiElimina
  15. Amazing outfit, you look gorgeous :)

    RispondiElimina
  16. Cute :) Dress is amazing. You look pretty :)

    RispondiElimina
  17. This set is perfect:)

    http://fashionmakeup-czarnulaxyz.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Hai fatto bene perchè questa gonna è stupenda!! Bianco e fuxia insieme sono uno spettacolo!!
    Bacioni
    Chiara - www.shesinfashionblog.com

    RispondiElimina
  19. La gonna è un amore, anche io avrei scelto il bianco per il top e poi fa risaltare ancora di più la tua abbronzatura!
    baci
    Cinzia

    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  20. sei splendida! questo outfit è adorabile!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  21. What a lovely look! Looks so darling on you doll!
    Check out what's new on the blog: www.remisabbah.com/blog
    Follow @remisabbah on Instagram for fashion updates

    RispondiElimina
  22. Very cute. I love the skirt. Oops, I forget to greet sometimes too.

    http://fashionablyidu.com/

    RispondiElimina
  23. Such a stylish look :) thanks for sharing

    Camille xo

    www.cococami.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  24. L'abbinamento è perfetto e una gonna così bella deve essere la protagonista assoluta di un look! Il top bianco è la scelta migliore che tu potessi fare! Stai davvero benissimo tesoro!
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  25. So cute Eni!!
    Hope you had a nice day!
    xx

    Eli

    www.acurlystyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Love the outfit so much!!! The pink and white is stunning and I love that bag!!!

    RispondiElimina
  27. Beautiful dress :)
    Gingerheadlife.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Un look impeccabile, adoro la gonna e stupenda la borsa
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  29. Fresh, stylish and pretty! Perfect combination and really great location!
    xx
    cvetybaby.com

    RispondiElimina
  30. Io adoro il colore della borsa!

    Federica Di Nardo
    http://federicadinardo.com

    RispondiElimina
  31. L'hai abbinata benissimo! Con le fantasie non amo troppi colori abbinati!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  32. This bag is fantastic. And You look gorgeous with this dress.

    RispondiElimina
  33. Perfecta, un look maravilloso.

    http://desedayrosa.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  34. You look gorgeous. Love the white and pink dress, and the bag too.

    RispondiElimina
  35. Dolcissimo questo outfit, sei davvero adorabile e solare :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. Questo look è perfettamente strutturato
    Sono in love
    Kisses by
    https://maysesmodamour.blogspot.it/2016/09/black-dress.html?m=1

    RispondiElimina
  37. Bellissima Eni! Mi piace un sacco la gonna e come l'hai abbinata al semplice bianco così da valorizzarla al massimo. Un bacione!:*

    RispondiElimina
  38. ciao... stai molto bene^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  39. I love your whole outfit and think it's so romantic, summery but still very feminine. I follow you on Instagram, Google + and FB, please do the same :) www.adrianaemfashion.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  40. Ma questo outfit è bellissimo!! Capisco quando dici che hai un armadio pieno ma allo stesso tempo non hai nulla da mettere...:) hai fatto bene a cedere ed acquistare la gonna perchè è davvero graziosa, fine ed elegante! Condivido l'abbinamento al top bianco, in questo modo hai creato un outfit molto delicato! Azzeccata la borsa che mi piace un sacco!!
    Bella bella bella..!!!
    Un bacione
    Carolina
    www.thesmartdressing.com

    RispondiElimina
  41. che bella bambola che sei...adoro la gonna, il top e la borsa, insomma tutto! hihihi
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  42. I love all of the pink details! Beautiful!

    xoxo from California!

    Paulina
    www.shenska.com

    RispondiElimina
  43. Che bella questa gonna, anzi a me mi piace tutto il look!! Il bianco in combinazione con il fucsia va benissimo insieme, perfetta combinazione!
    Sei un splendore Eni!
    Baci
    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  44. That dress is stunning on you! x

    www.bibigoeschic.com

    RispondiElimina
  45. Stupendo questo outfit iper femminile, ti sta benissimo!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  46. Un look perfetto. Sei bellissima. Kiss
    Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  47. Adoro questo outfit ❤ poi la borsa fuxia è favolosa!!
    Baci Tere
    http://terexina88.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  48. Bellissimissima ENI!!!
    Non potevi abbinarla meglio
    un bacione
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina
  49. Such a gorgeous outfit! I really love the dress, it has a lovely print :D

    http://thewonderfashion.blogspot.com

    RispondiElimina