lunedì 4 gennaio 2016

Second birthday of Eniwhere Fashion

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday
E siamo a due!!!!
Si, sono due anni di Eniwhere Fashion. Chi l'avrebbe mai detto?!?!?!
Ho aperto questo blog tra qualche dubbio e un po' di scetticismo, tra la paura di un nuovo inizio e la mia timidezza. Poi, man mano andavo avanti ho scoperto che questo blog mi appassionava molto e adesso fa parte del mio quotidiano. 
Non mi sono posta molti obbiettivi, ho iniziato a viverlo come so fare io: con calma, amore e passione. Ed eccoci qui ad iniziare il terzo anno di questo percorso. 


Il secondo compleanno di Eniwhere Fashion


Durante questi due anni ho notato una cosa nelle persone, domande che mi pongono quasi tutti, domande tipo “un blog come quello della Ferragni?”, “quindi sei una fashion blogger?” o “quanti followers hai?”. Sono le prime domande che mi fanno. 
Perciò colgo l'occasione per farvi chiarezza: innanzi tutto difficilmente ci sarà un altra Ferragni (o almeno non nella maniera in cui lo è stata e lo è tuttora lei), non mi piace essere chiamata fashion blogger e no, non ho mai comprato un follower. 
Perché nonostante abbia un blog di moda (come piace dire a me) io ho dei principi e quei principi vanno oltre qualsiasi cosa, qualsiasi blog o follower. Non ho accettato collaborazioni con brand che non mi piacevano, non ho accettato agenzie che promettono di farti diventare chissà cosa. Io cerco di fare soltanto quello che mi piace anche se questo è molto impegnativo. 
Si, perché avere un blog di moda non serve per dire agli altri che sei una fashion blogger, nemmeno per fare l'esperta che non sei. Avere un blog vuole dire impegno. Avere un blog vuol dire arrivare a casa stanca dopo 8 ore di lavoro, cenare e sedersi sul pc. Vuol dire spendere il tuo tempo libero ad informarti, a scoprire, a scrivere. Vuol dire dare voce a chi tanta voce non ha. Vuol dire presentare dei piccoli brand che tu ritieni che abbiano delle grandi potenzialità. Avere un blog che si occupa di moda ti da la possibilità di fare nomi di stilisti emergenti che tu speri  possano essere i Valentino del futuro.
Avere un fashion blog è presentarsi alla fashion week con quel pizzico di paura e sentire quelle farfalline nello stomaco per l'emozione. Avere un blog non vuol dire piantarsi davanti alle sfilate solo per essere fotografata e avere un attimo di celebrità, ma entrare alle sfilate e provare quel brivido indescrivibile, quello che provavo anche da piccola tutte le volte che ne vedevo una in televisione. Vuol dire sentire ogni passo della modella alzando e abbassando la testa per vedere i capi e gli accessori che presentano gli stilisti, il lavoro che hanno fatto e creato per mesi. 
Questo per me è avere un blog. Nient'altro che questo. 
Senza il bisogno di comprare qualcuno o fare finta di essere qualcuno che non si è. 

Eniwhere Fashion è un blog di moda


Aprire un blog di moda è stata forse una delle cose migliori che ho fatto, nonostante la mia timidezza e l'imbarazzo nel presentarmi a qualcuno. Avere un blog mi ha dato la possibilità di conoscere delle bellissime persone che altrimenti non avrei potuto conoscere, di assistere ad eventi che altrimenti non avrei avuto la possibilità di vedere e toccare con mano capi e accessori stupendi. 
Da piccola dicevo che da grande avrei voluto essere una giornalista. Purtroppo non lo sarò mai, ma grazie a questo blog ho la possibilità di scrivere ed è una delle cose che mi piace fare di più. Non sarò mai brava a parlare davanti agli altri ma a scrivere non rinuncerò mai.  
Perciò ringrazio questo blog, ringrazio ognuno di voi, chiunque spenda due minuti della sua giornata per leggere un mio post o anche soltanto per  vedere le mie foto. 
Le visite aumentano ogni giorno, le collaborazioni anche e io non potrei che essere più soddisfatta di cosi.

Vi lascio alle immagini dei post più visti dei dodici mesi del 2015. Sono in ordine cronologico da gennaio a dicembre. Ogni immagine rappresenta il mio outfit più visto del mese. Spero che possiate stare ancora con me, spero di non stancarvi mai e di ispirarvi in qualche modo con i miei post. 
Grazie di cuore a tutti!!!!
Eni

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday

Eniwhere Fashion - Second blog's birthday


89 commenti:

  1. Bravissima Eni, mi riconosco nelle tue parole, anche io non amo chiamarmi fashion blogger e sono entrata in questo mondo in punta di piedi... Bellissimo il tuo recap e continua così!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  2. Molto bello quello che hai scritto!!! Buon compleanno al tuo blog!!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  3. Creative della comunicazione on line!
    Noi siamo creative della comunicazione on line
    Che sia un capo di abbigliamento, un accessorio, un prodotto di beauty, un viaggio, abbiamo il potere attraverso un blog di manifestare un pensiero confezionare testi dati video foto con la passione che ci contraddistibgue e in modo del tutto personale! www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  4. Ti meriti il successo che stai avendo e avrai, credimi! Buon anno e buon compleblog, un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Eni, che il futuri ti riservi tante soddisfazioni :)

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  6. Sono molto belli i tuoi scatti, buon blog-compleanno, anche il mio blog li compie tra poco, saranno ben 5 e pure io vivo il blog in contrasto con la mia timidezza, non ho problemi a essere chiamata fashion blogger perché per me significa semplicemente che scrivo di moda, di ciò che mi piace, certamente non mi piace il modo in cui alcuni danno al termine fashion blogger un significato distorto, non siamo veline o starlette ma solo persone che amano la moda e curano uno spazio sul web in modo creativo :-) Continua così, un bacio e auguri

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  7. Buon secondo compleannooo!!!
    Complimenti per i risultati che hai raggiunto e ti auguro ancora tante soddisfazioni per il futuro! ;-)
    Condivido tutto quello che hai scritto, avere un blog di moda richiede tanta passione, ma soprattutto un grande impegno! Non hai l'impressione anche tu che sia un po' una tua creatura, di cui doverti prendere cura ogni giorno? :-)
    Un bacio dolcezza!
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  8. Questo è uno dei blog più belli che seguo e da ogni post traspare la dedizione con la quale scrivi e componi le tue foto.
    Quindi non posso che farti i miei migliori auguri e spero che questo sia un anno ancora più ricco di soddisfazioni.
    A presto!
    Annamaria,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Soooo pretttyy gorgeous!!
    Loving your blog**
    Check my blog*
    www.a-be-triz.com
    xx, A Be-atriz

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto questo blog da pochi mesi e l'ho amato da subito! Sei una persona meravigliosa e questo fa amare ancora di più il tuo blog! Chissà questo nuovo anno quante sorprese ti riserverà! Sono proprio curiosa di vedere i tuoi prossimi post!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Un blog stupendo ma sopratutto è stupenda la persona che ci sta dietro.
    Perche non sono molte, praticamente nessuna che condividono i post delle colleghe, sono molte poche quelle che scrivono paro,e di vera ammirazione..ma sopratutto sono piche le ragazze che sanno andare oltre il blog e dirti due parole in amicizia quando stai male.
    Il tuo successo è piu che meritato e ti auguro di cuore di essere colei che veramente scoprirá il Valentino del futuro.
    Un bacio tesoro

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  12. congratulation! :)lovely outfits! :)

    http://lamodalena.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. felicidades!! Me encanta el post cariño!
    Muchas gracias por tu comentario guapa,te espero por mi nuevo post,mil besitos y feliz año nuevo!
    http://patriciasanchezstylestreet.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  14. Happy Birthday to Eniwherefashionmy dear :-*

    www.inblushandblack.blogspot.de

    RispondiElimina
  15. Auguriiiiiiiiiiiiii! E altri milioni di anni ricchi di questo tuo stile impeccabile, traguardi e soddisfazioni che meriti tantissimo tesoro! Non cambiare mai!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  16. Gratulations Eni !!!! I love your every outfits a lot !!

    Kisses
    Joanna

    RispondiElimina
  17. Concordo, in molti non capiscono l'impegno e la passione che ci mettiamo! è un lavoro splendido, perché richiede impegno e tempo!
    baci e in bocca al lupo!
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  18. auguri!!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto e ti capisco avendo anche io un piccolo blog.Ti mando un bacione,bella la selezione di foto dei tuoi outfit *.*

    RispondiElimina
  20. Gorgeous recap of your looks, hun *_*

    Kisses and HNY,

    Nicoleta

    http://reinventyourself.guide/2016/01/04/shooting-londinese-comb-application/

    RispondiElimina
  21. Great post. My favorite looks are #4 and #10. Both rich in color & very well appointed styling. The look is simple, chic with shared elements of classic & modern. Love it!

    www.stylegonerogue.com

    RispondiElimina
  22. tanti auguri a questi due anni tesoro!! come non hai comprato i follower?? Se hai comprato me :) ma con la tua simpatia e dolcezza! un bacione grande e continui cosi
    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  23. Auguri per il tuo blog e complimenti. Amo questo lavoro che faccio con grande passione!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  24. Congratulations! I love your style!
    http://www.silkypearl.com/

    RispondiElimina
  25. Veramente congratulazioni per questo traguardo. Ti posso capire benissimo per tutto ciò che dici. Io ogni giorno mi divido fra università,lavoro e blog ed a volte è davvero durissima,ma sono felice di sapere che non sono la sola
    XOXO FASHIONSOBSESSIONS | FACEBOOK | INSTAGRAM | MY FIRST COVER

    RispondiElimina
  26. Happy 2nd birthday to EniWhereFashionBlog!!! It has been a tremendous 6 months following you, getting to know you and of course seeing your stunning outfits. Your hair killing it right now and I am loving the black leather skirt and black leather dress you are rocking. Happiest of New Years to you :)

    XOXO
    http://www.kellmenow.com/blog/
    https://www.instagram.com/kell_menow/
    https://www.facebook.com/kellmenow/?fref=ts
    https://twitter.com/kell_menow

    RispondiElimina
  27. Congrats on 2 years of blogging! What fun! I love seeing your looks each day!

    http://michellespaige.com

    RispondiElimina
  28. Bellissimo post. Sono d'accordo, avere un blog, di moda o di viaggi o di cucina o di marketing (io ne ho 2 pensa) non è facile, è un lavoro oltre che una passione e richiede tanto impegno e tantissime competenze. Tanti auguri di buon anniversario! ;)

    Marianna
    www.heelsallure.com

    RispondiElimina
  29. Arrivo per ultima a farti gli auguri? Valgono però quelli su FB ;)
    Ti seguo da poco ma il tuo blog mi piace molto, nonché il tuo stile!
    Continua così, sei bravissima :)
    A presto, Cristina

    https://libellulasite.wordpress.com

    RispondiElimina
  30. Congratulations with the 2nd b-day! Great collection of outfits! :)

    Happy New Year! All the best for 2016! :)

    YouTube | Blog: Geekette in High Heels | Instagram

    RispondiElimina
  31. Carissima Eni, prima di tutto tantissimi auguri per i tuoi due anni di blog e soprattutto complimenti! Condivido tutto quello che hai scritto, perchè spesso per la "gente comune" essere una fashion blogger vuol dire essere famosa, super conosciuta, con milioni di followers sui socials e sempre presente a tutti glie venti più fashion! In realtà dietro ad un blog c'è tanta dedizione, passione, sacrifici!
    Ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi e soprattutto avere tante soddisfazioni, perchè questo è davvero un lavoro bellissimo!
    un abbraccio
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  32. tantissimi affettuosi auguri!
    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  33. Congratulations on your Blog Anniversary! Happy New year!
    Xo
    Jeanie
    www.thefashionlotus.com

    RispondiElimina
  34. AUGURISSIMI! IO AMO I TUOI LOOK SPERO IN ALTRI TANTI ANNI DI COMPAGNIA E DI ISPIRAZIONI FASHIONISTE :d

    WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM

    RispondiElimina
  35. Happy second Blog anniversary Gorgeous!
    Love,
    Nilu Yuleena Thapa
    BIG hair LOUD mouth

    RispondiElimina
  36. Happy Blog-Day.....l'importante è credere in ciò che si fa ed essere sempre se stessi!
    Kiss kiss Silvia
    "Cuori rosa per Asia" ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  37. Happy new year my dear!
    I wish u all the best!
    http://highheelpoodl.blogspot.rs

    RispondiElimina
  38. Hapy birthday to your blog :) It's amazing !
    Kisses :*
    www.evelinebison.pl

    RispondiElimina
  39. Buon compleanno al tuo blog! E sono pienamente d'accordo con te quando scrivi di tutto l'impegno che c'è dietro ad un post.

    RispondiElimina
  40. Buon compleanno al tuo blog! E sono pienamente d'accordo con te quando scrivi di tutto l'impegno che c'è dietro ad un post.

    RispondiElimina
  41. Hapy birthday to your blog! Great collection of outfits!

    Kiss, VIOLET

    RispondiElimina
  42. Happy Blog birthday Eni!! I hope we can "celebrate" many more :) I think you have a great style and I'm so glad we "virtually" met :)
    Wish you the best on this upcoming year!
    xx

    Eli

    www.acurlystyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  43. Tanti auguri per il tuo blog e per il fantastico traguardo!
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  44. Congratulations Eni! Your blog is wonderful and I see here so many fabulous outfits - you have really great sense of style!
    Thanks for your visit and have a nice day:)

    jointyicroissanty

    RispondiElimina
  45. Ma woooww!!
    Congratulazioni bellezza!!

    Un bacione e buon anno :)

    www.laragazzadellafactory.com

    RispondiElimina
  46. Congratulations on your blog's birthday!

    xo,
    KayElle

    www.MissKayElle.com

    RispondiElimina
  47. Congrats

    Wish you all the best for more success
    Thanks for the support, I deeply appreciate it!!

    MyLyfeMyStory

    RispondiElimina
  48. Happy 2nd blog birthday, how exciting! I've loved seeing all of your great outfits over that time.

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  49. Congrats!

    http://bellemelange.net/blog/

    RispondiElimina
  50. Hello, Eni! Happy new year, i wish you all the best! Be happy, healthy and inspired!
    xx
    cvetybaby.com

    RispondiElimina
  51. Congratulations! Lovely photos ♡

    Have a nice holiday xx Love from Slovakia ~
    ♡ la vie est la petite licorne ♡

    RispondiElimina
  52. Happy second blog birthday, lady! Here's to many more!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    RispondiElimina
  53. Hola, muchas felicidades por tu blog. Me encanta como escribes. Las fotos son preciosas. Me hago seguidora tuya. Besos.

    RispondiElimina
  54. Hola, muchas felicidades por tu blog. Me encanta como escribes. Las fotos son preciosas. Me hago seguidora tuya. Besos.

    RispondiElimina
  55. è proprio così, avere un blog è tante cose insieme. Fai bene a essere fiera e felice e orgogliosa. Tanti auguri e continua così
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  56. Congratulations Eni! You've got a fantastic blog that I love reading. For many years more! :)

    xoxo dear and happy Three Wise Men Day,
    Melania - Mode in Technicolor

    RispondiElimina
  57. Buon blog-compleanno, condivido in pieno quello che hai scritto! Ti auguro il meglio per gli anni a venire! :)
    http://carolinapage.eu

    RispondiElimina
  58. Auguri per il tuo secondo anno e complimenti per il post, hai descritto molto bene il lavoro dietro un blog!
    Ammiro molto la tua sincerità e il tuo impegno, brava!! :)
    xo Alessia

    RispondiElimina
  59. Beautiful outfits! Amazing collection of bags ;)
    - Glamouristalia ( http://glamouristalia.blogspot.co.uk ) xoxo

    RispondiElimina
  60. Happy Blog Birthday to you...many gorgeous outfits! I wish your blog many more happy years to come x

    RispondiElimina
  61. In here we call this "Blogversery" :) so Happy 2nd Blogversary! Congratulations and I hope more years to come!

    Happy New Year!
    xo
    STYLE VANITY

    RispondiElimina
  62. so cute!! ;-)


    xoxo



    i invite to me too


    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  63. mi rispecchio tanto nelle tue parole, e credimi, sono convinta che la tua passione ti ripagherà con grandi soddisfazioni, te le meriti! Nel tuo blog gli ingredienti ci sono tutti, stile, qualità, bravura, simpatia e competenza =)
    kisses,
    www.vogue4breakfast.com

    RispondiElimina
  64. Happy Blogiversary!!! Great recaps for your outfits :)

    www.rdsobsessions.com

    RispondiElimina
  65. Bel post e Bella selezione di outfits
    Mi piace il too blog. Passa da me per l'ultimo post
    Un bacio e complimenti
    Www.welovefur.com

    RispondiElimina
  66. Tanti complimenti per il tuo secondo anno! Ti auguro di avere tanto successo e ciò che di meglio desideri,
    Bacio

    Mywishstyle

    RispondiElimina
  67. Congratulazioni per essere arrivata fin qui Eni!
    Bellissimo il tuo recap!
    Mi ritrovo moltissimo nelle tue parole.
    Bacioni <3
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

    RispondiElimina
  68. Gorgeous looks! Congrats on the anniversary! You always look amazing and inspiring

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  69. Such beautiful looks and great style! Congrats on your second anniversary!
    Rachael
    http://www.threadsforthomasblog.com

    RispondiElimina
  70. Love your page so congrats on your two year anniversary! You look amazing in those pictures and I love your fashion sense:)

    Www.kaylasvibrations.com

    RispondiElimina
  71. Eni congratulazioni con tutto il cuore!! Te li meriti per il tuo talento e la tua passione!
    Un bacione
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina
  72. Great post! You have amazing style. Gemma xx
    www.jacquardflower.uk

    RispondiElimina
  73. Le foto più belle:)
    Buon anno!!

    thefashionwings.blogspot.it/

    RispondiElimina
  74. Congratulations on all your success!

    xx Auna | http://simplyauna.com

    RispondiElimina
  75. Auguri per il compleanno del blog! Bellissimi i tuoi look!
    Maura Elisa
    http://www.stylistlowcost.com/

    RispondiElimina
  76. Tantissimi auguri per questo traguardo, 2 anni sono sempre 2 anni. Si inizia così ma poi capiamo che ci piace davvero molto, belle le immagini che hai scelto e stai benone in tutte, mi piace il tuo stile!
    Tanti auguri e tante cose belle!
    NEW POST
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  77. It is very cool! My congratulations to you and your blog!

    RispondiElimina
  78. Augurissimi per questi due anni di blog, ti auguro un futuro ricco di grandi soddisfazioni cara, smack!

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
  79. Nice looks!
    Happy New Year form Spain!
    http://stylettosbyana.blogspot.com.es/

    RispondiElimina