mercoledì 11 settembre 2019

#Shopping: Quattro tendenze per l'Autunno/Inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - trend autunno inverno 2019/20

Ciao a tutte. Abbiamo ormai tutti archiviato l'estate con il sole, il mare, le spiagge e tutti i migliori outfit estivi che ognuno di noi si potesse permettere ed eccoci qui alla prese con l'ormai imminente arrivo dell'autunno. Ogni anno si ripropone questo passaggio che per molti come me è il più traumatico. Le giornate si accorciano e le temperature scendono. Cerchiamo allora di rendere il più allegro possibile questo periodo, vedendo quali saranno alcune delle tendenze che governeranno questa stagione e rallegrandoci così con qualche acquisto sfizioso.

Stampe, colori e tessuti per l'autunno/inverno 2019/20


Le collezioni autunno inverno 2019/2020 che sono state svelate sulle passerelle dello scorso febbraio, sono ormai arrivate nei negozi e sono pronte per essere acquistate. Eccovi allora quattro tra le tendenze moda 2019/2020 che non potrete certamente lasciarvi scappare quando dovrete rinnovare i vostri outfit per i prossimi mesi.
Partiamo dalle stampe.
L'animalier regna ancora sovrano per questo avvio di stagione. La stampa pitone sarà sicuramente una delle più quotate per rendere più provocante e cool il vostro guardaroba, ma ad essa si affiancheranno il leopardato, lo zebrato ed il tigrato.
La si può utilizzare come dettaglio (per esempio scegliendo una borsa con questa stampa come quella che ho scelto nelle immagini sotto) oppure anche all-over come per un vestito o addirittura per un maxi cappotto.
Se non vi piace l'animalier, potrete buttarvi sul tartan. Niente fa più autunno del motivo plaid che anche nella collezione di Dior regnava sovrano. Potrete scegliere un abito o un soprabito a scacchi oppure abbinare ad un outfit monocolor alcuni dettagli in tartan. Si tratta di un classico che non può assolutamente mancare nelle stagioni fredde.
E visto che una tendenza fortissima è quella del mannish, potete addirittura scegliere un completo giacca e pantalone con questa stampa. Oppure un gilet che è decisamente un must have impossibile da non possedere. Starete benissimo!!!
Quali saranno i colori da utilizzare: bianco, grigio, blue e rosso. Con questi colori non sbaglierete, ma se volete davvero fare centro e sfatare un mito che si sente sempre, dovrete scegliere un outfit total white. Diciamocelo: il bianco è di classe e saper indossare un total white nella stagione autunno/inverno vi darà quella superiorità che vi meritate. Deve essere un bianco che più bianco non si può, come lo hanno definito molti giornalisti “da regina delle nevi” e lo si deve indossare in total look.

La pelle è il must have di questa stagione


Infine parliamo di materiali. Cosa si deve assolutamente avere? La pelle, non tanto in versione rock quanto più reinterpretata in modelli classici. Se è vero che con il classico giubbotto biker comunque non si sbaglia mai, potrete comunque optare per pantaloni a sigaretta, dettagli o addirittura il classico tailleur. In che colore? Anche in nuances intense e inaspettate, come il blu, il rosso o l'arancione.
Avrete quindi un sacco di opportunità per azzeccare l'outfit perfetto. 
Come ultima cosa non scordatevi di acquistare giacche nelle versioni militare o quelle utility con un sacco di tasche, dolcevite, maxicoat e piumini extralarge. Personalizzate i vostri accessori, ma non solo, con cristalli e paillettes e sarete perfette. Date una occhiata al sito di Goccia.clothing, troverete tutte le più belle novità tra quelle che vi ho raccontato e sarete prontissime per la nuova stagione.
Un bacio,
Eni

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20 tartan

Eniwhere Fashion - pitonato autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - check autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20
 
Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20

Eniwhere Fashion - autunno inverno 2019/20

Photo Credit: Guess.com - Goccia.Clothing - Only.com

9 commenti:

  1. I especially love the plaid in these images! The blazers are some of my favourite pieces.

    Have a great week :)
    Amy x Wandering Everywhere

    RispondiElimina
  2. adoro questi trend!

    www.enricasciarretta.com

    RispondiElimina
  3. Beautiful trends! I'm super excited about the new season! xx

    Much Love
    Elegant Duchess xx
    https://www.elegantduchess.com/

    RispondiElimina
  4. Adoro il tartan, questa è decisamente la mia stagione!

    RispondiElimina
  5. This article is really informative ,from this article i have learned something and tried which really help me.
    Thanks for your amazing article.

    RispondiElimina