venerdì 28 luglio 2017

La prima lettera ai miei due gemellini...

 Lettera ai miei gemelli - sensazioni di una futura mamma
                                                                                                                  Venerdì 28 Luglio '17 
Ciao fagiolini miei,
questa è la prima lettera che vi scrivo. Solitamente vi parlo, ma le parole si dimenticano ed a me è sempre piaciuto molto scrivere, perciò eccomi qui.
Ieri dovevo andare a fare degli acquisti. Sapete quelle famose scatole per l'armadio, le tende, le lenzuola per la carrozzina e altre tutine per l'ospedale? Insomma, il necessario per voi, perché odio arrivare impreparata all'ultimo minuto (anche se so che probabilmente sarà cosi), ma poi ho sentito un calcetto, e poi un altro e poi un altro ancora e cosi ho deciso di mollare tutto e di stare con voi...

Solo io e voi due. Noi tre.



La notizia che eravate due inizialmente mi aveva sconvolta (vi ricordate qui?). Insomma, cercate di capirmi... Per chi i figli non li ha mai avuti, averne due in un colpo solo non deve essere molto semplice eppure credetemi, mai avrei pensato di sentirmi cosi felice ed entusiasta. Mi sento molto fortunata, sapete?
A quante persone capita di avere due persone nello stesso momento dentro la pancia, di crescere allo stesso momento due vite umane dentro di se? Di sentire i calcetti ed i movimenti prima dell'uno e poi dell'altro o addirittura di entrambi allo stesso momento?
Confesso, non sempre capisco chi è che si arrotola li dentro, ma che importanza ha? Io cerco soltanto di godermi ogni attimo, ogni piccolo secondo che passa. Voglio ricordarmi di ogni movimento che fate, dei vostri battiti e delle vostre stupende capriole. Voglio godermi tutto nella pace più assoluta e non far nient'altro che sentirmi felice. Per questo ho deciso di stare con voi, trascurando tutto il resto. Niente pensieri, niente spese, solo io e voi due. Solo noi tre.
Si, è proprio la mia mano quella che vi sta accarezzando, ma tanto voi riuscite ormai a riconoscerla perché nel toccarvi vi calmate. Sarà perché vi sentirete protetti? Lo spero! 
Spero anche che con tutti i movimenti che fai, cara la mia piccolina, tu possa diventare una ballerina e tu mio cucciolo spero abbia tanta pazienza come tuo papà per poterla sopportarla. Chissà che calci che ti darà. Meno male che siete separati li dentro, se no piccolino mio, come avresti fatto? Già la furbetta ti ha superato nel peso, ma tu non preoccuparti, sei ancora in tempo per batterla. Forza fagiolo, ce la puoi fare!

Chiariamo le cose...a tutto c'è un perché!



Ah, a proposito, è meglio che chiariamo subito delle cose. Quando mi lamento in diverse occasioni sappiate che non ce l'ho con voi. Intendo quando mi lamento del peso perché ho paura di ingrassare e non sono abituata a portarmi addosso tanti chili. Oppure quando mi lamento per l'armadio che si svuota e per essere passata da 45 abiti a soli 5 o quando non riesco ad allacciare le scarpe e faccio fatica ad alzarmi dal divano. Quando mi lamento che non posso più fare shopping. 
Insomma: sono stata abituata bene già da piccola, che ci posso fare adesso? 
Poi (se ve lo state chiedendo) sappiate che non faccio la ballerina e nemmeno la cantante come professione. E' solo che io e il vostro papà adoriamo la musica. Per questo motivo ci scateniamo in macchina quando stiamo insieme. Vedrete appena sarete presenti tra noi, faremo scatenare pure voi. Poi non preoccupatevi quando tra una pausa e l'altra dai balletti parliamo di costi e spese. Sappiate che non esiste genitore che non lo fa. Se mi sentite discutere con il papà delle cose da acquistare, sappiate che io sono quella che dovete fare amica in caso di acquisti immediati e futuri. Perché la spendacciona della famiglia per il momento sono sempre io, poi vedremo se qualcuno mi supererà.
Si, so che a volte pensate che io sia pazza, ma non è cosi ve lo posso assicurare. E' solo che mi piace condividere già adesso tutto con voi.

Oggi abbiamo avuto il nostro appuntamento mensile, l'ecografia, e io come sempre ero cosi contenta di vedervi e stare ancora più vicina a voi, di guardarvi mentre vi arrotolate dentro di me e sentire il vostro forte battito. E' una gioia infinita. Non avrei mai pensato di dirlo ma questo è sicuramente il periodo più emozionante della mia vita! Vedrete quanto ci divertiremo insieme noi quattro. Voi pensate solo di crescere bene. E' l'unica cosa che dovete fare. Ah, anche darmi tutti i calcetti del mondo. Ma certo, che stupida.
Con tanto affetto la vostra futura mamma...

Lettera ai miei gemelli - sensazioni di una futura mamma

Lettera ai miei gemelli - sensazioni di una futura mamma

Lettera ai miei gemelli - sensazioni di una futura mamma



37 commenti:

  1. Awww you look so fabulous with your baby bump! Gorgeous dresses

    Edwige | http://www.hypnozglam.com

    RispondiElimina
  2. Che emozione Eni, momenti unici e bellissimi
    Bacio

    RispondiElimina
  3. You are expecting two??? OMG!!! They are going to be amazing :)
    HAve a nice weekend Eni
    xx

    Eli

    www.acurlystyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Wonderful letter my dear, twins -will be a big job ;-) You look so radiant and happy on these photos :-)

    RispondiElimina
  5. Hello,

    Lovely look !

    Sarah, http://sarahmodeeee.blogspot.fr

    RispondiElimina
  6. I had twins too, it's very special. Congratulations Eni! You are glowing!

    http://www.fashionablyidu.com/

    RispondiElimina
  7. Such a nice outfits. I like the first dress the most!
    Thank you for following me on google +
    I am also following you there, on bloglovin and facebook.

    Kathy's delight

    RispondiElimina
  8. You are so beautiful during your pregnancy, dear Eni and all the dresses you show here are wonderful! All the best to you and thank you for your visit!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  9. It's beautiful time Eni. I wish your babies grow healthy and wish you have a great time as a mum. Nice outfits. And it doesn't matter you get bigger and have less to wear. In some time you will get back in shape. Kisses :)

    RispondiElimina
  10. Beautiful photos! I love your outfits :) xx

    RispondiElimina
  11. Awww this is such a beautiful post and I love the outfits - absolutely stunning! :)

    Layla xx

    http://www.sprinklesofstyle.co.uk

    RispondiElimina
  12. Quanto amore in questa lettera. Diventare mamma è un'emozione indescrivibile e quello che si prova nei primi 9 mesi lo possono sapere solo le mamme con i loro piccoli. Si creano legami, emozioni, sensazioni uniche e irripetibili. Goditi questi momenti magici. Kiss
    Nuovo post “Mezzanotte Store| La moda Bimbi da Milano a Porto Cervo” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  13. Che emozione questa lettera!!!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  14. Bellissima lettera mia dolce Eni!
    I look sono veramente belli
    Baci
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    RispondiElimina
  15. Beautiful and many, many congratulations doll! xx

    http://www.thatnewdress.com

    RispondiElimina
  16. Sei il ritratto della felicità e in un momento così penso non ci sia che da godersi tutto.
    un abbraccio
    Chiara - http://shesinfashionblog.com

    RispondiElimina
  17. You are shining! You look incredible!


    Beijinhos
    n. // www.fashionjacket.com.br

    RispondiElimina
  18. Bellissime queste parole, mi hai fatto emozionare. Che bello due gemellini, tanti tanti auguri
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  19. Looking lovely and radiant! :)

    All the best in the near future! :)

    YouTube | Blog: Geekette in High Heels | Instagram

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia, sono due? Allora doppia gioia nella casa di Eni!
    Molto bella la tua lettera <3

    Sparkles and caramels

    RispondiElimina
  21. che emozione..sei meravigliosa
    www.mypowderpink.com

    RispondiElimina
  22. Passo per un saluto. Kiss
    Nuovo post “Mi.mi.sol bambino e una sera d’estate” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  23. This is my all-time favourite look on you!! The red and white floral maxi dress is so beautiful; perfect maternity style - you're glowing!

    Gabrielle | A Glass Of Ice | Estella Bartlett Jewellery Giveaway (Open Worldwide!) x

    RispondiElimina
  24. I wish you and your kiddos all the best :-)

    RispondiElimina
  25. You're glowing mummy! You look wonderful in all these outfits. Love love love!

    http://missymayification.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  26. you look so beautiful <3
    www.tinachic.com

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Looking so lovely Eni. I love your pregnancy style.

    Gemma x
    www.jacquardflower.uk

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. cool summer looks! I`m glad to see you pregnant. Unexpected)) Cool

    RispondiElimina