domenica 10 aprile 2016

Un testimonial "diverso" in tutti i sensi: Caitlyn Jenner


Eniwhere Fashion - Caitlyn Jenner on News On Fashion

Per chi non sapesse chi è Caitlyn Jenner vi posso dire che è “un personaggio televisivo ed ex atleta statunitense, specializzato nelle prove multiple”. Vi posso anche dire che “ha vinto la medaglia d'oro nel decathlon ai Giochi olimpici di Montréal 1976”. E fin qui tutto bene. Ma c'è molto, molto di più... Cosa? Se non ne sapete nulla seguitemi...

Caitlyn Jenner e la sua trasformazione


Caitlyn Jenner infatti, nata con il nome di William Bruce Jenner a Mount Kisco il 28 ottobre 1949, è una delle personalità più famose al mondo che hanno parlato apertamente della loro transizione verso il sesso opposto.
Prima di questa trasformazione ci sono stati tre matrimoni nei quali Bruce (ora Caitlyn) ha avuto sei figli, due per ogni matrimonio. Ciò che l'ha reso celebre, oltre alla trasformazione, è stato il terzo matrimonio. Nel 1991 ha infatti sposato Kris Jenner, già Kardashian, diventando patrigno di Kim, Kourtney, Khloé e Robert jr. La coppia poi ha avuto due figlie Kendall Nicole Jenner (nel 1995) e Kylie Kristen Jenner (nel 1997) per poi separarsi nel 2014, un anno prima del suo annuncio (in un noto programma americano) di sentirsi donna e di volere perciò iniziare la transizione perché il suo corpo potesse finalmente corrispondere alla sua identità.
Strano, eh? Come potete vedere dal suo sito web in cui trovate anche il suo primo post di presentazione (“Everybody has challenges in dealing with life. I’m so happy after such a long struggle and finally living my true self”), con la sua immagine sulla copertina di Vanity Fair
Da quel momento la strada di Caitlyn (non più Bruce) è stata in discesa e per lei, aiutata anche dal fatto di essere parte del mondo Jenner/Kardashian, si sono aperte le porte del fashion system. Come? Beh innanzi tutto perché il mondo intero ha prestato attenzione a questa storia e poi perché i brand si sono interessati alla visibilità del soggetto. A favore o contro? Non saprei. Di certo è un caso originale. 

“I wanted a name that I use, and which represents the community. This is who I am: Finally Free”


Il famoso brand di cosmetici MAC se l'è accaparrata per una linea che ha chiamato “Finally Free” dedicata alla comunità trasgender che si trova nei negozi da tre giorni. Il cento per cento delle vendite andrà a beneficio di una iniziativa di sostegno per borse di studio dedicate al miglioramento della vita transgender. Nel sito di MAC a questo link trovate anche una sua interessante intervista.
Come vi ho raccontato anche nelle News On Fashion di qualche giorno fa, dopo Mac è stata la volta di H&M che ha scelto la 66enne Caitlyn per la sua nuova linea sportiva. "Vogliamo dimostrare che tutto è possibile, nello sport come nella vita" ha dichiarato l'ufficio stampa del brand svedese che l'ha scelta come testimonial anche per il suo passato da atleta.
La vita riserva sempre sorprese e questa ne è certamente un esempio. Chissà quale sarà la sua prossima collaborazione e quale sarà il primo brand di fascia alta a collaborare con lei.... Voi che ne pensate? Un bacio e buona domenica,
Eni 


Eniwhere Fashion - Caitlyn Jenner on News On Fashion

Eniwhere Fashion - Caitlyn Jenner on News On Fashion

Eniwhere Fashion - Caitlyn Jenner on News On Fashion

Eniwhere Fashion - Caitlyn Jenner on News On Fashion

Eniwhere Fashion - Caitlyn Jenner on News On Fashion

Eniwhere Fashion - Caitlyn Jenner on News On Fashion

Eniwhere Fashion - Caitlyn Jenner on News On Fashion


14 commenti:

  1. Great post dear! These pictures are so beautiful!
    Have a great day!
    XO Pisa
    www.inlovewithmyclothes.com

    RispondiElimina
  2. Great post and Great blog!! Have a nice day! :)

    RispondiElimina
  3. I was so surprised when that happened: I would have never thought he was feeling like a woman being married for such a long time and having so many children... but i guess it happens.

    Hope you had a nice weekend Eni! And remember that there is a giveaway on my blog ;)

    http://acurlystyle.blogspot.com.es/2016/04/my-beauties-from-caseapp-giveaway.html

    RispondiElimina
  4. Lovely post.
    http://www.thestylegalaxy.com

    RispondiElimina
  5. Interesting article.
    I love it.

    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin | Snapchat: bandwagonchic

    RispondiElimina
  6. Amazing post!
    Have a nice week-end!
    Gil Zetbase
    http://gilzetbase.com/

    RispondiElimina
  7. He was so beautiful when he was a man

    My new post is up on the blog, so please check it out. http://missbabybluelove.blogspot.rs/2016/04/pink-dress.html

    RispondiElimina
  8. awesome post dear!!! <3
    xx
    http://rockmyboots.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  9. What a transformation! I am so glad she is free to be herself!
    xx, Elle
    http://www.theellediaries.com/blog/

    RispondiElimina
  10. OMG!!! Mi ricordavo di quando era un lui ma non sapevo della trasformazione....beh fa effetto,ma questa è la società e se una persona sta bene con un corpo diverso penso che faccia bene a cambiare....un testimonial insolito direi....diciamo che il "clan" kardashian fa sempre discutere!!! Un abbraccio e buon lunedì!
    Sophia
    www.sophiasfashiondiary.com

    RispondiElimina
  11. I think it is almost sad that it took him so long to come out and be what he wanted. I also feel bad for Kris Jenner as she lost a husband. But I hope it is for the best and everyone is happy in the long run.
    ~Lili
    www.thefashionsalt.com

    RispondiElimina