giovedì 16 gennaio 2014

Meglio e peggio vestite ai Golden Globe 2014 (secondo me)


Ciao a tutte, pochi giorni fa ci sono stati i Golden Globe. Io ovviamente non ero presente all'evento ma ne hanno parlato un po' dappertutto sul web, sia perché tra i miglior film in lingua non inglese ha vinto un film italiano ( "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino) sia per tutte le star che vi hanno partecipato.
Prima di parlare dei look delle star (che è il vero motivo di questo post) vi dico che i Golden Globe esistono dal 1944 per il cinema e poi sono stati estesi nel 1956 anche ai programmi televisivi. Generalmente la cerimonia è un vero e proprio anticipo della notte degli Oscar che si terrà più avanti. 
Quando guardo le immagini di questi eventi sono sempre curiosa di sapere chi verrà eletta come meglio vestita e chi come peggio. Poi quando guardo le classifiche, sono sempre un pò variegate e quindi io ho deciso di dirvi quelle che Eniwhere Fashion ritiene siano le peggio e le meglio.

Partiamo dalle star peggio vestite: sicuramente Drew Barrymore con abito Monique Lhiullier. Il vestito mi sembra troppo da prima comunione. Per Drew è ormai finito il tempo di fare la bambina prodigio e si avvicinano ormai gli "anta". Emma Watson in Dior Couture. Vestito e pantaloni non legano, questo almeno secondo me. Per le ultime due, Sandra Bullock e Zoe Saldana, lo stilista è il medesimo: Prabal Gurung. Se cliccate sul nome vi compare il suo sito. Se per Sandra Bullock non capisco la scelta, per Zoe Saldana ancor meno visto che le sue scelte di look generalmente mi piacciono molto.





 E adesso alle meglio vestite: Amy Adams si merita il primo posto e non solo perché indossa uno splendido abito nel classico rosso Valentino ma anche perché è stata premiata come migliore attrice brillante per American Hustle.


Le successive quattro le ho scelte perché i loro vestiti mi sembravano i più eleganti ed i più adatti a questo tipo di cerimonia. Amber Heard ha un bellissimo abito blu con uno spacco pronunciato (forse l'unico difetto della sua scelta). Stesso discorso per Margot Robbie in un candido abito bianco. La reginetta del country-pop Taylor Swift indossa un vestito di Carolina Herrera che ricorda vagamente Madonna  nel video di Material Girl. Per concludere Kaley Cuoco in un abito principesco con stampa floreale.



Questi sono i miei giudizi sugli outfit delle star, voi che ne pensate?
  Baci,
Eni


                    


4 commenti:

  1. For me the best look is to Taylor.
    PJ

    RispondiElimina
  2. condivido!!
    nn mi piace molto l'abito blu..secondo me quello spacco la "allarga" un pò..

    A.A.

    RispondiElimina
  3. ma per il resto sn d'accordo..!

    RispondiElimina
  4. such great choices x
    www.vicariousLA.com

    RispondiElimina