domenica 16 ottobre 2016

#Outfit: sporty chic by Zaful

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber

Oggi inizio subito con una premessa...
Se siete abituate a vedere le blogger, fashion blogger, travel blogger (chiamatele pure come volete) sempre in posa, ecco, non sempre hanno voglia di farlo. Cioè: non è che tutte nascano modelle e quindi scattino con il broncio, non tutte hanno sempre voglia di sorridere agli scatti e non sempre si sentono al massimo mentre scattano. Sappiatelo.
Cosi è capitato a me in questo post: non era una bellissima giornata di sole e mi ero svegliata presto. Non aggiungo altro perché ormai chi mi conosce ha già capito tutto.
Perciò veniamo al dunque...


Sporty chic style. Cos'è?


Prima di tutto, sapete cos'è lo sporty chic?
Lo sporty chic è una tendenza che strizza l'occhio allo stile unendolo alla comodità. Per comporlo è abbastanza semplice: basta abbinare il capo sportivo a un capo classico e creare cosi un mix tra sporty e chic. Importante è non dimenticare la regola che "essere comodi non vuol dire essere sciatti", perciò occhio a tutti i componenti del look. Un abbinamento sporty chic che io trovo favoloso è quello di abbinare un jeans skinny ed una camicia bianca ad un paio di sneakers. Se aggiungete poi una giacca di taglio classico ecco a voi un perfetto abbinamento sporty chic style.

Sporty chic con un total look by Zaful 


Io invece ho scelto di creare il mio look sporty chic abbinando un jumpsuit nero con scollo a V ad un bomber con stampa floreale. Un total look scelto sul sito di Zaful, uno shop online che ultimamente sto tenendo sempre d'occhio. Mi piacciono i suoi capi e trovo che ci sia un ottima qualità/prezzo.
Nota dolente di questo post: le scarpe. Avrei tanto preferito indossare le mie Adidas Superstar, ma ho pensato che sarebbero state un po' scontate e quindi ho voluto dare più classe a questo outfit abbinandogli il mio sandaletto giallo Zara, super comodo che ho usato tantissimo per tutta estate.
Nota d'amore di questo post: la tracollina rossa Zara, con dettagli metallici a forma di insetti sul davanti, regalo della mia cara amica Antonella.
Le mie amiche sono dei tesori. No, non per i regali di per sé, ma per come vengono scelti. Non a caso, ma pensando a cosa mi potrebbe piacere. E perché sanno che nel momento in cui me lo consegnano i miei occhi brillano ed il mio sorriso si allunga. Ecco perché le adoro. Perché capisco che tutto è fatto con il cuore. Grazie mille amica mia!!!

Vi lascio alle immagini. Spero il look vi piaccia e ditemi: voi che scarpa avreste usato? Approvate il mio sandalo giallo o erano meglio le sneakers?
A presto,
Eni

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber

Eniwhere Fashion - Zaful - Black jumpsuit and floral bomber


Nel mio outfit
Tuta - Zaful (qui)
Bomber - Zaful (qui)
Borsa - Zara
Scarpe - Zara
Occhiali - Choies

77 commenti:

  1. Great outfit Eni! I love the jacket and the pumps :-*

    Melanie / www.goldzeitblog.blogspot.de

    RispondiElimina
  2. Super cool bag Eni!! Love the look :)
    Hope you had an amazing weekend!
    xx

    Eli

    www.acurlystyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. This outfit is so cool! Love the bomber!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  4. This floral bomber looks so good on you and I adore the black jumpsuit!!

    aglassofice.com
    x

    RispondiElimina
  5. Ciao Eni!
    Bellissima giacca, e anche le scarpe sono molto interessante!
    Questo look è molto cool, sembra perfetto per una giornata come questa!
    Ciao Markus
    www.markusjerko.at/photos/bella-in-autunno/

    RispondiElimina
  6. Beautiful look! The jacket is really original and I like it a lot. You look great as always.
    www.treintamasdiez.com

    RispondiElimina
  7. I love your outfit! bag is awesome ! ;)
    Kisses

    RispondiElimina
  8. Dear Eni, this super cool and stylish look is from Zaful? Wow, you look perfect!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  9. Eni, in love with this jumpsuit and also that bomber jacket THO! Great look and you look amazing as usual.

    Berty Morales
    Mad For Fashion For Less!
    https://madforfashionforless.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm so glad you like these items. I love them too ;)
      Kisses

      Elimina
  10. Love the floral bomber and cute purse!
    xoxo Jasmine | http://www.mysuitcasejourneys.com

    RispondiElimina
  11. Thanks for your comment!
    Yes, I will follow you via Bloglovin and Google +. Hope you will follow back :)

    www.sophias-fashion.de

    RispondiElimina
  12. Delizioso questo look e splendide le foto... anche se non avevi voglia di farle!! Bellissimo il bomberino floreale.
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non avevo per niente voglia. Era domenica, il cielo era grigio e avevo sonno. Ma sai, a volte ci sono dei tempi da rispettare nel blogging perciò ;)
      Un bacione cara Franci.

      Elimina
  13. Ti capisco perfettamente! Il nostro stato d'animo influenza molto i nostri scatti e visto che non siamo modelle professioniste non riusciamo a sorridere a comando! È capitato spesso anche a me di non essere dell'umore giusto e si vedeva!!!! Bellissimo il tuo Look anche perché lo sportychic è quello che mi si addice di più !
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, ma a volte dobbiamo farlo nonostante non si ha tanta voglia. Soprattutto quella dominca di due settimane fa...voglia zero. ma ce l'abbiamo fatta :)))
      Un bacio cara e grazie del commento!

      Elimina
  14. Wow I love the way you styled bomber jacket. Sporty look with jacket and elegant without. So creative.
    Loving the look, Eni.

    FashionAddicted
    Fashion by Vaida Instagram

    RispondiElimina
  15. The bomber jacket looks amazing and you combined everything so chic.

    xo
    www.carinavardie.com

    RispondiElimina
  16. Fantastico look, su zaful trovo anche cose super fashion a prezzi ottimi! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace quel sito e i capi corrispondono alle immagini rappresentative.
      Bacio

      Elimina
  17. Un perfetto look sporty chic! Davvero stylish Eni!
    Bellissimo questo bomber !
    xx

    Ellysa

    RispondiElimina
  18. This is such a cool outfit! I really love the romper, it's so classy and so elegant and the jacket is beautiful as well! It has a beautiful print and lovely colors!

    http://thewonderfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Perfecto! You look great and I'm in love with the bomber. Have a great week! xoxo :)

    RispondiElimina
  20. I love this look. Your bag is so pretty.

    www.mydailywear.co.uk

    RispondiElimina
  21. Beautiful,you look stunning
    Great jacket

    RispondiElimina
  22. Ultimamente ho poco da sorridere anche io. Quanto non mi va più di fare le foto. Ma non dipende dal fatto se mi alzo preto o meno.
    Questo total look zaful è proprio indovinato, mi piace la jumpsuit abbinata alle deco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece il tempo vuol dire molto, però devo ammettere che ultimamente non ho anta voglia nemmeno io. Va beh, capita...
      Un bacio Franci.

      Elimina
  23. Such a cool sunglasses and bomber! You look really awesome, sporty chic is one of my favorite style.
    Thank you for your visit and nice comment on my blog:)

    jointyicroissanty

    RispondiElimina
  24. Tutto il look è davvero molto bello e ti sta d'incanto :) noto che questi bomberini stanno diventando sempre più di moda ma quelli di Zara sembrano essere i migliori! baci xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero e il bello è che mi piacciono molto.
      Questo però è di Zaful, non di Zara anche se da Zara ne ho visto uno praticamente uguale. Bacio

      Elimina
  25. Ecco la dimostrazione che per essere chic non serve un brand a più zeri. Bellissima Eni, sempre assolutamente perfetta. Brava!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  26. love your post darling
    www.trendymiriam.com

    RispondiElimina
  27. Adoro il tuo bomber, bellissimo, e mi piace tantissimo come l'hai abbinato!

    RispondiElimina
  28. Adoro quella borsetta <3

    Federica
    www.federicadinardo.com

    RispondiElimina
  29. Lo stile sporty chic è sicuramente tra i piu popolari della stagione e tu lo interpreti benissimo.
    Stupendo il bomber.
    Baci

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi piace molto come stile e mi fanno molto piacere le tue parole. Grazie Dania!!!

      Elimina
  30. Che carina che sei hai proprio ragione!
    Pensa che tu hai il broncio in queste foto
    Io ho il blocco della blogger già da un po' di settimane. Capita. Sei bellissima sempre un abbraccio
    Imperfecti.com

    RispondiElimina
  31. amazing look I'm looking for one like this, I will see in this website

    RispondiElimina
  32. Love it!
    http://leraseyo.blogspot.com.by/

    RispondiElimina
  33. Bellissimo look sporty chic! Adoro il bomber <3
    Baci
    www.nicoletadan.it

    RispondiElimina
  34. Love your look, the bag is so cute!!

    Kisses,

    http://www.theartofpaloma.com/

    RispondiElimina
  35. il tuo look è graziosissimo :)
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  36. Mi piace moltissimo questo look, perfetto equilibrio di colori! Lo stile sporty chic ti sta molto bene! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  37. E' uno stile che adoro, sei perfetta con questo look!
    Alessia
    new post
    Thechilicool

    RispondiElimina
  38. Love this look :)

    xoxo Maja from beseenbepopular.com

    RispondiElimina
  39. the bag is super gorgeous!
    http://www.thestyletune.com

    RispondiElimina
  40. ma che bella questa tutta!!! ti sta bennissimo!!! hai creato un look sporty chic perfetto.

    <3

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  41. Ciao mia dolce Eni,
    Trovo stupenda l'idea di abbinare il bomber alla jumpsuit. Stupendo llok e la mini bag è quel dettaglio che rende ancora più bello il tuo look.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  42. splendida e molto chic la tutina in contrasto con il bomber altrettanto stupendo
    buon martedì
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
    un abbraccio

    RispondiElimina
  43. This is such a great jumpsuit! I am loving how you paired it with the bomber jacket and great red bag.

    Amy Ann
    Straight A Style

    RispondiElimina
  44. I love your sporty chic look. And yes, it doesn't have to be sloppy. You look great.

    http://fashionablyidu.com/

    RispondiElimina
  45. direi che sei perfetta, mi piacciono molto questi scatti, anche se dici che non era la tua giornata migliore...
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  46. Ma le modelle posano o sfilano sempre con il broncio per contratto...a te è venuto naturale, cosa vuoi di più dalla vita? :-)
    A me piaci tantissimo con questo look...bella la jumpsuit e super il bomber! approvo la scelta delle scarpe, anch'io le avrei preferite alle sneakers.
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  47. Such a stunning look! I love that jacket, it really changes the feeling of the outfit!!
    Adi xx
    fancycorrectitude.com
    instagram.com/fancycorrectitude

    RispondiElimina
  48. So sporty chic! Love it.

    Xx
    Molly
    www.trendychickadee.com

    RispondiElimina
  49. Che bella con questo look Eni! Un bacio! Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  50. Really cool outfit! I love your jacket! :) xx

    RispondiElimina
  51. Jacket and shoes are amazing! Love how you put it all together!

    http://www.simplethingsbyjok.com/

    RispondiElimina
  52. You look beautiful. We like your styling :) We are impressed :)
    Maybe, follow for follow?
    Please come again soon :)

    http://ourwayoffashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  53. Entire outfit is perfect for me! SUPER! Bag and bomber are fantastic.

    RispondiElimina