Nonostante sia estate e quasi tutti si fermino per le tanto attese vacanze, la moda non si ferma mai. Come sapete sono nel mio paese natale da alcuni giorni e come sempre mi sto documentando sulle ultime news. Nel mese che si è concluso ci sono state un sacco di collaborazioni e di capsule collection, quindi ve le racconto tutte in queste News on Fashion di agosto.
Tutte le Capsule Collection nelle
News on Fashion di agosto 2018
Ve lo ricordate Alber Elbaz? Dopo la fine della sua collaborazione con Lanvin lo scorso anno era un po' scomparso dalle scene. Adesso torna con una capsule per LeSportsac, brand con il quale ha lavorato per una serie di borse e zaini in nylon sul quale sono stati stampati i suoi schizzi. È una collezione colorata e divertente. Verrà presentata a metà agosto e poi per le FW di settembre.
Avevo postato sul mio profilo Twitter alcune strane foto di Victoria Beckham con Shaquille O'Neal. Non erano foto a caso (ovviamente) ma servivano a pubblicizzare la collezione realizzata dalla stilista inglese (in collaborazione con il famoso cestista americano) per Reebok. Non ho trovato molte immagini al riguardo, ma a breve le condividerò, non vi preoccupate.
Le anticipazioni parlano di stile anni '90 così come per la collezione Ardicolor, frutto del lavoro di Adidas e Bape. La felpa mimetica non è troppo nel mio stile, ma se vi piace Fedez farà certamente per voi.... Una seconda news invece potremmo chiamarla “Una gazelle a pois” ed è il risultato del lavoro del brand tedesco con la società di design brasiliana The Farm Company. Costano 94 dollari e le trovate solo in pochi negozi specializzati.
Se con Adidas si tornava agli anni 90, con Lacoste si attraversano addirittura 85 anni di storia. Un capo per ogni decennio (indossato da alcuni influencer) è il risultato della collezione che celebra questo traguardo. Non vi posto immagini, cliccate qui e troverete tutti gli outfit.
Sempre in luglio era uscita in vendita la collezione (felpe con cappuccio e tshirt) in colori piuttosto vivaci che Olivier Rousteig di Balmain aveva creato dopo (ma anche per) l'esibizione di Beyoncé al Coachella. Il ricavato di questa vendita sarà devoluto alla United Negro College Fund per quattro college ( frequentati per la maggior parte da neri) negli Stati Uniti. Capsule orrenda, iniziativa buona.
L'ultimo spazio lo dedico alle borse. Potete immaginare una borsa a forma di elefante che possa essere anche decorata da donne africane? Ecco, esiste. L'ha creata Loewe in collaborazione con Doutzen Kroes (che è testimonial della campagna pubblicitaria) e con Knot on My Planet. Si chiama Tan Elephant Mini Bag e la trovate sul sito del brand tedesco (cliccando qui) tra i 900 ed i 1.200 euro. Che ne pensate?
Se poi non vi ricordate cosa era accaduto il mese scorso, basta guardare le News on Fashion di luglio!
A presto,
Eni
Photo Credits : Vogue.it - Loewe.it - Buro247.me - Waitfashion.com
le borsette sono troppo carine :-)
RispondiEliminaLove how unique and playful all these items are!
RispondiEliminaBuyandpossess Blog
Fantastica Victoria Beckham.
RispondiEliminaNuovo post “Summer Beauty Box con ABIBY” ora su http://www.littlefairyfashion.com