Tutti sappiamo che gli anni 90 non sono serviti granché alla moda. Anzi, non sono serviti proprio a nulla per dirla tutta. In molti (me compresa) speravano di non dover più vedere le tute lucide dell'Adidas oppure le mega zeppe delle Spice Girls. Eppure mai dire mai....
5 Tendenze Moda 2018: Ritorna la moda degli anni '90. Purtroppo!
La moda degli anni '90 penso sia stata la peggiore in assoluto e l'idea che sia ritornata mi spaventa parecchio. Ultimamente si parla tanto della mancanza di creatività, di nuove tendenze e del fatto che si copino tutti, ma sinceramente speravo che "la moda non moda" non tornasse mai più. Mi chiedo: Chi sarà contento? A parte ovviamente Rihanna e Kim Kardashian, le regine del trash.
Ma vediamo insieme quali sarannno le 5 tendenze moda 2018 che vedremo (purtroppo) nelle vetrine di tutti i negozi. Non ve le metto in ordine di preferenza come faccio di solito, il perché penso l'abbiate già capito.
1. Top corti.
Un capo che può indossare solo una 20enne, sotto i 50 kg per andare in discoteca. Devo aggiungere altro? Ecco se proprio ne devo salvare un tipo, gli unici sono quelli ad uncinetto per andare al mare.
2. Salopette.
Larga come quella di Willy il Principe di Bel Air od i rapper potrei forse capirla, ma stretta assolutamente no. Indicatemi almeno una persona che stia bene con la salopette stretta e non dirò più nulla.
3. Le zeppe. ( il glitter per il corpo, no?)
L'unico posto dove le posso vedere è a Tokyo, ai piedi delle giapponesi. Per il resto non le percepisco. Le Spice Girls non ci sono più, allora perché riproporre un accessorio cosi brutto? Chissà Kim quante paia ne comprerà.
4. Capi con le righe e tute Adidas.
Devo ammettere che qualche capo con le righe non mi spiace affatto. Ho visto qualche felpa e pantalone ed erano molto carini, per il resto speriamo non esagerino. Per quanto riguarda invece al ritorno della tuta in triacetato bicolore stendiamo un velo pietoso. Anche No!
5. Pantaloni floreali.
Stavano bene solo alla bellissima Kelly in "Bayside School" e comunque se non avete un fisico asciutto evitate di indossarli. Poi sono sicura che la metà della popolazione non saprebbe nemmeno abbinarle nella maniera giusta, quindi...
Insomma. mancano solo le giacche larghe con le spalline e siamo a posto.
Che vi devo dire ragazzi? Io amo lo sporty chic, ma questo non lo è. Questa è la morte dell'eleganza. La fine del buon gusto.
Gli unici che si salvano sono i capi check o tartan, chiamateli come volete...ma quelli si sa, è da anni che fanno parte nei nostri armadi, perciò dobbiamo aspettare ormai l'anno prossimo (spero) per le novità.
Ciao e buona domenica,
Eni
Ciao e buona domenica,
Eni
Photo Credit : Vogue.it - VivaLucury.com - StephanieBelles.com
mi hai fatto ridere con questo articolo...hai ragione, anni 90 sono state un period di trash intenso. A volte penso a anno 90 con un po di nostalgia, sono alcune tendenze che mi piacciano come per esempio il tartan/checkered trend ma in realita non e stato un bel periodo.
RispondiEliminaLa morte da eleganza? Forse...Vediamo che succedde con queste tendenze...probabilmente le regine del tresh continuano indossarlo...e noi siamo sempre liberi sceldere qualcosa differente...
Sono d'accordo con te... Però i pantaloni floreali mi piacciono! Buona serata
RispondiEliminahttps://chicchedimamma.com/
Woww!! yes, in the end, everything returns!
RispondiEliminaxx
Eli
www.curly-style.com
Concordo pienamente ciò che hai scritto.
RispondiEliminaPer fortuna possiamo ancora scegliere e distinguerci.
Nuovo post "JIMMY LION KIDS| Calze divertenti e originali" ora su http://www.littlefairyfashion.com
Yes, everything does return, it's always the way!! x
RispondiEliminaI love the flower print pants! I saw a very nice pink and red one, didn't buy it though. Now I regret.
RispondiEliminaAwesome <3
RispondiEliminaThere's so much to love about 90s style, I've just bought a cropped t-shirt and it SO reminds me of that time :) Fantastic post!!
RispondiEliminaaglassofice.com x
io. sono nostalgica, starò invecchiando???
RispondiEliminaun bacio
Marina
http://www.sweetlavanda.it