Piove da due giorni ed ha piovuto un po' per tutta la settimana appena trascorsa. Non è ancora finita l'estate, mancano sei mesi alla stagione in cui sbocciano i fiori eppure io già non vedo l'ora che arrivi la primavera. Amo quella stagione e quel fantastico periodo in cui le giornate si allungano, il cielo è azzurro (almeno spesso) e si sente nell'aria che di lì a poco sarà estate. Questo non finirò mai di dirlo e con le sfilate della New York Fashion Week di questi giorni, ne sento ancor di più la mancanza.
New York Fashion Week :
casual, lusso ed eventi
Il mix di maltempo e gravidanza mi hanno permesso di vedere (qualche volta anche in diretta) le sfilate della New York Fashion Week.
La Fashion Week di New York si è aperta il 7 e si è chiusa il 12. Sette giorni di sfilate che hanno visto due dei miei preferiti di sempre aprire e chiudere l'evento. Chi sono? Due geni della moda che, ahimè, nel corso degli anni si sono progressivamente separati nel mio gradimento.
Avevo cominciato una settimana fa parlandovi dalla mia pagina Facebook della sfilata di Tom Ford. Bella. Molto anni 90 con quelle giacche con le spalline ma quel mix di denim e pelle mi è piaciuto un sacco.
È stata una settimana della moda senza colpi di scena, quasi tranquilla guardando i socials. Il New York Times in questo articolo lo ha paragonato ad un anatra morta. Ci sono stati il solito evento di Rihanna per Puma (orrendo), un paio di passerelle per la figlia di Cindy Crawford Kaya Gerber al suo esordio e la sfilata per festeggiare il ventennale del re del kitch, Jeremy Scott. Basta. Tutto qui quello che è emerso.
Chi saranno i miei preferiti della NYFW???
Per il resto le sfilate sono passate attraverso le eleganti (e un po sempre uguali a se stesse) collezioni di Carolina Herrera, Tadashi Shoji, Oscar de la Renta e Michael Kors per finire al richiamo degli anni 70 di Coach. Alternativo e stylish il grigio ed il tweed presentati da Ralph Lauren che ha collocato la sfilata nel super lussuoso garage di casa. Basica e lineare, come lei d'altronde, quella di Victoria Beckham. Bella ed estremamente glamour quella di Zimmermann.
Incredibilmente brutta quella di Marc Jacobs con cui si è conclusa la Fashion Week. Continua la parabola negativa, di cui vi avevo già parlato in un precedente post, del genietto ex direttore di LV che amavo un sacco.
Quando vedo le sfilate i miei occhi cercano gli abiti che mi piacerebbe indossare e quelli che amo vedere indossati dalle modelle. In queste passerelle ne ho visti davvero pochi per entrambi i casi. E voi che ne pensate? Qual'è stata la vostra sfilata preferita?
Un bacio e buon sabato,
Eni
Photo Credit : Buro 24/7
Carolina Herrera.
RispondiEliminaThe layered tulle skirt is very pretty!
RispondiEliminahttp://www.fashionablyidu.com/
Ralph Lauren is always one of my favorite ones!
RispondiEliminaHave a nice weekend!
xx
Eli
www.curly-style.com
Great post dear! Love all outfits <3
RispondiEliminawww.tinachic.com
I love almost everything. But I can't understand why they still take so terribly skin models. Great post my dear :)
RispondiEliminaI want everything!! Especially that tulle!!!
RispondiEliminaDevo dire che trovo molto belli Oscar De La Renta, Carolina Herrera e Ralph Lauren.kiss
RispondiEliminaNuovo post “Camicissima: il capo maschile per ogni occasione” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Carolina Herrera is always amazing. Love your selection!
RispondiEliminaxx
http://www.mybeautrip.com
Ho adorato Tom Ford e Ralph Lauren, l'idea di sfilare poi nel suo garage con quei bolidi è stata geniale!
RispondiEliminaUn bacione! 💕 F.
La Civetta Stilosa
Love that plaid dress from Ralph Lauren!
RispondiEliminaThank you for your visit:)
jointyicroissanty
Wowwwww!! Great post!! I love it so much!!
RispondiEliminahttps://sarixrocks.com/look-casual-con-pantalon-de-vestir-y-gorra-marinera/
what a wonderful post :)
RispondiEliminakisses :)
http://itsmetijana.blogspot.rs/
My favorites: Carolina Herrera and Ralph Lauren
RispondiEliminabeautybeholderseye.blogspot.com
devo dire che sono belle proposte.
RispondiElimina